5/ 6/ 7/ 8 DICEMBRE... NON SOLO MERCATINI: GINEVRA, ANNECY, LIONE E L'ABBAZIA REALE DI HAUTECOMBE

ANNECY
ANNECY

Sabato 5 Dicembre partenza da Lodi alle ore 6.00 ( Piazzale Coop) con destinazione Ginevra, città cosmopolita e piena di storia. Una gemma situata a 373 metri di altitudine tra le catene montuose delle Alpi e del Giura, affacciata sullo splendido lago di Lemano, all'estremità sud-occidentale della Svizzera, al confine con la Francia. Il "Jet d'eau" è il monumento più famoso della città ed anche la fontana più alta del mondo. Il centro storico di Ginevra è letteralmente una passeggiata nel ricco passato della città, allietata dalla presenza di oltre trenta gallerie e musei. Agli amanti del relax, se il tempo lo permette, consigliamo una crociera sul lago o una passeggiata nei parchi, oasi verdi che si affacciano sulle sue rive.

Mattinata e pomeriggio a disposizione per visitare la città e i suoi celebri Mercatini in Rue du Mont Blanc e Quai Général Guisan.

Nel tardo pomeriggio partenza per Annecy, dove prenderemo alloggio all'Ace Hotel. Serata a disposizione.

Domenica 6 Dicembre, dopo la colazione in hotel giornata a disposizione per la visita della città e i suoi Mercatini ubicati all'Hotel de Ville e al Village des Alpes.

Bagnata dal brevissimo corso del Thiou emissario del lago e raccolta ai piedi del Castello che fu dei Savoia-Nemours, la vecchia Annecy costituisce un insieme molto omogeneo. I secoli l’hanno conservata quasi intatta con le porte fortificate, le strade sinuose fiancheggiate da portici irregolari sostenuti da massicci pilastri, i lungofiume soleggiati e colorati che le hanno fatto vincere premi su premi nelle gare nazionali per le città meglio addobbate di fiori. L'atmosfera natalizia la rende ancora più affascinante.

Lunedì 7 Dicembre, dopo la colazione partenza per Lione. Giornata a disposizione, rientro in serata ad Annecy.

Lione...duemila anni di storia: piazze e monumenti imponenenti, grandi parchi, una delle città più belle della Francia, sito Unesco dal 1998. Cosa altro aggiungere: da visitare. I Mercatini li trovate in Place Carnot ( 150 espositori) e in Place de la Croix Rousse ( al coperto, una trentina di espositori)

Martedì 8 Dicembre, è il giorno della valigia, dopo la colazione si parte, ma le sorprese non sono ancora finite. Puntiamo sull'Abbazia Reale di Hautecombe, a strapiombo sul romantico Lago di Bourget. E' qui che sono inumati i Reali di Casa Savoia. L'Abbazia è abitata da una comunità religiosa ma è comunque visitabile, e noi non mancheremo l'occasione di fare una " passeggiata" nella Nostra Storia.

Partenza per l'Italia nel primo pomeriggio e arrivo previsto a Lodi per le ore 20.30.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 185.00 A PERSONA ( QUATTRO GIORNI/ TRE NOTTI)

( In camera doppia- Non abbiamo camere singole a disposizione, eventualmente possibilità di camere triple)

La quota include:

- Viaggio con pullman GT e tutti gli spostamenti previsti dal programma

- Soggiorno e pernottamento presso Ace Hotel Annecy, con trattamento di prima colazione

- Biglietto d'ingresso per la visita all'Abbazia Reale di Hautecombe

CHIUSURA ISCRIZIONI LUNEDI' 26 OTTOBRE

Per informazioni e prenotazioni contattare:

Paola tel. 338 4121661 dopo le ore 15.30

Angelo tel. 0371 1856330

andareingiro@yahoo.it

Organizzazione: Gruppo “ Andare in Giro” Centro Donna- Lodi

GINEVRA

GINEVRA

GINEVRA

GINEVRA

LIONE

LIONE

LIONE

LIONE

ABBAZIA REALE DI HAUTECOMBE

ABBAZIA REALE DI HAUTECOMBE

5/ 6/ 7/ 8 DICEMBRE... NON SOLO MERCATINI: GINEVRA, ANNECY, LIONE E L'ABBAZIA REALE DI HAUTECOMBE
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog