Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


LUCA OBERTI IN CONCERTO: BAROQUE. DOMENICA 6 MARZO, SALA DELLA MUSICA FONDAZIONE COSWAY, LODI

Pubblicato da oleg su 28 Ottobre 2015, 10:21am

Tags: #I Nostri Eventi

LUCA OBERTI IN CONCERTO: BAROQUE. DOMENICA 6 MARZO, SALA DELLA MUSICA FONDAZIONE COSWAY, LODI

Definito dalla stampa “ uno dei migliori talenti del cembalo in Europa”, Luca Oberti è oggi uno dei giovani musicisti più affermati in ambito solistico, cameristico e nel teatro d’opera.

Allievo di Emilia Fadini, Christophe Rousset e Pierre Hantaï, riceve premi prestigiosi come il Diploma di merito dell’Accademia Chigiana di Siena e il Premio Nazionale delle Arti dal Ministero della Cultura Italiano che lo portano ad iniziare giovanissimo un’intensa attività concertistica con solisti e orchestre di levatura internazionale come “ Les Musiciens du Louvre”, “ Les Talens Lyriques”, “ Mozarteum Orchestra Salzburg”.

Ha partecipato come clavicembalista, fortepianista e assistente direttore a numerose produzioni d’opera, esibendosi in teatri come Teatro alla Scala, Konzerthaus Wien, Alte Oper Frankfurt, Konzerthaus Berlin, Mozarteum Salzburg,Théatre des Champs-Elysées di Parigi, Opéra de Lausanne, Beijing Poly Theater.

Il suo primo CD solistico, dedicato alle opere per clavicembalo di L. Marchand e L.N. Clérambault, pubblicato da Stradivarius nel settembre 2015, sta riscuotendo unanimi e numerosi consensi sia di pubblico che di critica. Luca Oberti ha inoltre registrato per Naïve, Glossa ed Enchiriadis oltre che per le principali radio e televisioni europee (BBC, ORF, RAI, Mezzo, Arte).

Fortemente impegnato nella ricerca di nuove modalità di incontro con il pubblico, si esibisce in contesti ed eventi inusuali, portando la musica classica in spazi normalmente non destinati ad essa, riuscendo nell’intento di appassionare nuovi ascoltatori.

Con questo fine ha fondato nel 2014 Milano l’ensemble Xarabande, con il quale si dedica al repertorio cameristico barocco e classico evidenziandone particolarmente la connotazione drammatico-teatrale.

Domenica 6 Marzo alle ore 17.00

Sala della Musica Fondazione Maria Cosway

Piazza Zaninelli 13, Lodi ( entrata dalle Antiche Mura)

Musiche per Clavicembalo di L. Marchand e L.N. Clérambault

Al Clavicembalo: Maestro Luca Oberti

Ingresso gratuito previa prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni : 348 606 4817

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti