Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


27 MAGGIO: FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO... MANCARE E' UN PECCATO

Pubblicato da oleg su 11 Gennaio 2018, 21:44pm

Tags: #Le nostre gite

Una Festa che Recco dedica alla specialità che l’ha resa famosa nel mondo. È una Festa e non una sagra in quanto la focaccia in degustazione presso i punti-ristoro in Città, viene offerta gratuitamente ai visitatori. Per chi non lo sapesse questa gioia per il palato vanta da tempo estimatori illustri. Pensate che Guglielmo Marconi e l'Infanta di Spagna arrivarono appositamente a Recco per gustarla.

Code per gli assaggi gratuiti, è vero, ma la possibilità di acquistarla nelle celebri focaccerie da asporto, nei panifici o gustarla comodamente a tavola nei numerosi ristoranti che presenteranno per l’occasione menu a tema.

Come sempre la mattinata sarà dedicata a quella che comunemente a Recco è conosciuta come la " focaccia del mattino" ovvero la “ genovese”, giusto per intenderci, e quella con le cipolle. Nel pomeriggio il clou della manifestazione rappresentato dalla distribuzione gratuita della mitica focaccia di Recco col formaggio IGP, dalle 14.30 alle 18.30 in ben 7 differenti angoli della Città.

Non solo Focaccia

Tanta musica. Ogni punto di distribuzione offre un intrattenimento musicale diverso. Divertimento  e allegria sono assicurati.

Altre iniziative. Le piazze cittadine offrono varie e coinvolgenti tipologie di “ mercatini” ( antiquariato, hobbisti, libro usato, sapori e tradizioni). Un “ trenino” con passaggio gratuito, darà modo ai visitatori di scoprire gli angoli caratteristici di questa Città e soprattutto di  conoscere la localizzazione dei vari punti di distribuzione della Focaccia.

Segnate la data 27 MAGGIO 2018.

PRENOTAZIONI CON MESSAGGIO AL 348 6064817.

Il programma dettagliato della giornata con gli orari di partenza, rientro e la relativa quota di partecipazione, saranno comunicati nei prossimi giorni.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti