5 / 12 LUGLIO: SOGGIORNO A SEEFELD, LA VACANZA D'AUTORE

L’Olympiaregion Seefeld è a 1200 metri d'altitudine ed è composta da 5 paesi, tutti unici nel loro genere: Leutasch, Mösern, Reith, Scharnitz e Seefeld. L’altopiano ha una posizione molto soleggiata e aperta a sud, circondato dalle splendide cime del Wettersteingebirge, dalla Hohe Munde, dal Parco Alpino del Karwendel e dalla Riserva Naturale protetta Wildmoos, e offre vacanze indimenticabili per tutti i gusti: l’appassionato sportivo può contare su 266km di sentieri escursionistici, 200km di itinerari ufficiali per mountainbike, un’arena nordic-walking costituita da 600km perfettamente segnalati, 2 campi da golf, 2 piscine al coperto e una all’aperto. Il divertimento serale è garantito dall’elegante Casinò Seefeld , situato nella romantica zona pedonale.

La vasta offerta ricettiva ( lussuosi alberghi 5 stelle, pensioni a gestione famigliare, 2 campeggi situati in posizione idilliaca), i numerosi ristoranti, le baite e i rifugi e soprattutto una lunga tradizione di ospitalità, fanno dell’Olympiaregion Seefeld la meta ideale per una vacanza estiva.
In ogni angolo della regione si nascondono bellezze pronte a stupire il visitatore: parchi naturali, centri sportivi, baite e alpeggi, giardini per l’arrampicata, laghetti alpini … la bellezza della zona è tale che gli stessi tirolesi la annoverano tra i luoghi più affascinanti del Paese.

Le 5 località della regione Leutasch, Mösern/Buchen, Reith, Scharnitz e Seefeld, si presentano ognuna con le proprie caratteristiche ma ciò che le accomuna è sicuramente il tradizionale spirito di accoglienza e un’offerta turistica di altissimo livello. Non per niente l’Olympiaregion Seefeld fa parte da oltre quindici anni del rinomato gruppo “ Best of the Alps”, che vanta le 12 mete turistiche più esclusive delle Alpi con membri quali  St. Moritz, Cortina e St.Anton. Una garanzia in più per una regione che punta sulla qualità dei servizi e la molteplicità dell’offerta in una cornice paesaggistica di rara bellezza.

 

Seefeld, cuore della regione, è da un lato moderna e orientata al futuro, dall’altro permette di respirare l’idilliaca atmosfera dei paesini tirolesi con la loro animata zona pedonale e la loro ricchezza di tradizioni secolari. Sia d’estate che d’inverno numerosi eventi, come la variopinta manifestazione floreale “ Blumencorso” di Seefeld, la tradizionale festa degli artigiani o la rinomata “ Festa della Neve”, attirano i visitatori nel paesino, che per l’occasione sprigiona il flair di una metropoli mondana del turismo. Proprio la scelta giusta per tutti gli amanti della bella vita che sanno apprezzare un tocco di lusso nella loro vacanza.

 

D’estate Seefeld propone molte attività ed eventi: gli impianti di risalita locali conducono gli appassionati della montagna su sentieri segnalati, ma non per questo troppo sfruttati. 650 km di sentieri escursionistici di ogni livello di difficoltà e la “ Running & Nordic Walking Arena” con 266 km di percorsi straordinari fanno battere più forte il cuore di ogni sportivo. Il campo da golf da campionato Seefeld-Wildmoos con le sue 18 buche e la Golfacademy con 9 buche e la sua posizione centrale garantiscono partite entusiasmanti, mentre il Centro Congressuale e Sportivo Olympia e il lido “Strandperle” sul laghetto Wildsee invitano a rinfrescarsi nelle loro acque frizzanti al cospetto del maestoso panorama alpino di Seefeld al termine di una giornata di lunghe camminate.

 

Sono sicuramente poche le destinazioni turistiche che possono competere con la variegata offerta dell’Olympiaregion Seefeld.

Il tutto in una cornice paesaggistica spettacolare che offre alternative sportive per tutti i gusti, dal nordic walking al golf, dal percorso canyoning più selvaggio alle piste ciclabili, senza dimenticare le “ palestre naturali” del parco del Karwendel da esplorare con comode passeggiate in famiglia, lungo sentieri perfettamente segnalati.


 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog