Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


SABATO AL MARE: SABATO 16 GIUGNO, MARINA DI PIETRASANTA

Pubblicato da oleg su 25 Febbraio 2017, 11:48am

Tags: #Le nostre gite

Marina di Pietrasanta può vantare eccelse bellezze naturali, ciascuna delle quali, presa a sè potrebbe formare il vanto di qualsiasi centro turistico: mare limpido, estese spiagge di finissima sabbia, pinete e montagne.

Il Comune, da sud a nord, comprende le località:

  • Focette;
  • Motrone;
  • Tonfano;
  • Fiumetto.

Grandi spiagge di sabbia soffice e un mare limpidissimo

La prima profonda impressione, che si prova arrivando a Marina di Pietrasanta gli è suscitata dalla visione della spiaggia e del mare. Una spiaggia vasta e soffice che si estende per quasi cinque chilometri, larga in alcuni punti fino a raggiungere i 200 metri; un mare limpidissimo, azzurro, il cui fondale degrada dolcemente, tale dare confidenza anche al più inesperto dei nuotatori. L'ampiezza di questo lido è tale che anche nei periodi di maggiore affluenza, i bagnanti che lo frequentano si trovano perfettamente a loro agio, per la disponibilità di spazio di cui ognuno gode.
Oltre 100 sono gli stabilimenti balneari dislocati lungo l'arenile, perfettamente attrezzati, ai quali si accede attraverso una serie di giardini.

Le località di Focette, Motrone e Fiumetto, sorte in una vasta pineta, vantano suggestive strade alberate, eleganti ville e alberghi immersi nel verde. Tonfano, con caratteristiche più urbane, ospita il centro cittadino e le principali attrezzature turistiche.

Il poeta D'Annunzio e il Parco della Versiliana

Da Fiumetto, ad ovest del viale Apua, e fino al confine con il comune di Forte dei Marmi si estende per quasi un milione di metri quadrati il Parco della Versiliana, oggi di proprietà comunale. Nella vasta e folta pineta, attorno alla celebre villa che ospitò il poeta D'Annunzio, si svolge durante l’estate un’intensa e qualificata programmazione culturale.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Partenza Sabato 16 Giugno da Lodi alle ore 6.30 ( Piazzale Parcheggio COOP) con pullman, alla volta di Marina di Pietrasanta.

Giornata libera a Marina di Pietrasanta

Rientro a Lodi in serata

Prenotazioni:

via SMS al 348 606 4817 ( attendere messaggio di conferma avvenuta iscrizione)

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti