DOMENICA 16 SETTEMBRE: FORTE DEI MARMI, IL SUO MERCATO, LE SUE SPIAGGE

FORTE DEI MARMI è senza dubbio una delle località turistiche italiane più affascinanti ed apprezzate, “ GIOIELLO” di quella Versilia il cui nome già è intriso di secoli di STORIA.

Sono infatti il Forte Lorenese – chiamato familiarmente dagli abitanti “ IL FORTINO” – costruito nel Settecento dal Granduca Pietro Leopoldo e la storica attività commerciale legata all’estrazione di pietra calcarea che veniva poi commercializzata in tutto il mondo via mare, a marchiare indelebilmente la Città toscana, segnandone  la vocazione marittima e quella al lavoro, al commercio e all’arte.

Una CITTA’ che con il tempo ha assunto sempre più UNA VOCAZIONE TURISTICA INTERNAZIONALE, diventando un grande polo di attrazione per i molti che amano le splendide coste della Toscana, la bellezza incontaminata di una natura gelosamente conservata, abbinate alla proverbiale vivacità di una elegante vita notturna.

Molto da vedere, dunque, e molto da visitare: mare, spiagge, negozi e l’ormai celebre MERCATO STANZIALE DI FORTE DEI MARMI, UN'AUTENTICA BOUTIQUE A CIELO APERTO, tanto rinomato e apprezzato da diventare un appuntamento di ECCELLENZA dell’offerta turistica VERSILIESE.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Partenza DOMENICA 16 SETTEMBRE da Lodi alle ore 6.30 ( Piazzale Parcheggio COOP) con pullman.

Giornata libera a FORTE DEI MARMI

Rientro a Lodi in serata

Prenotazioni:

via SMS al 348 606 4817 ( attendere messaggio di conferma avvenuta iscrizione)

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog