I PIACERI DELL'ALPEGGIO: LA GRANDE FESTA DELLO STRUDEL A SEEFELD DOMENICA 8 LUGLIO

Piccante o dolce, fruttato o croccante: gli Artigiani Pasticceri di Seefeld presentano questa classica specialità austriaca in molteplici varianti. Oltre all’offerta culinaria di strudel, declinata in tutte le sue accezioni locali, la giornata sarà allietata da gruppi musicali che proporranno musiche tradizionali tirolesi e bavaresi ed emozionanti intrattenimenti per i più piccoli.

Da sempre divertimento e buona tavola sono un binomio indissolubile dell’offerta turistica di tirolese, ma qui a Seefeld si raggiunge il top e la Strudelfest del Seefelder Wirte di domenica 8 luglio ne è un’ulteriore prova.

La grande kermesse avrà inizio alle ore 11, ma gli chef e i pasticceri stanno già lavorando a pieno ritmo per convincere i buongustai della loro arte. Dallo strudel salato di maiale arrosto alla variante vegana con quinoa e funghi, dallo strudel al cioccolato alla pera alle seducenti specialità dolci, come lo strudel alla ciliegia-pinoli o lo strudel al mirtillo. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e palati. Le innumerevoli specialità, offerte a prezzi particolarmente vantaggiosi, potranno essere gustate presso gli oltre 20 stand degli artigiani pasticceri, presenti nella zona pedonale.

Nel segno della tradizione

Durante tutta la giornata in un crescendo di gioia e voglia di vivere, la Banda Musicale del Leutasch ( concerto programmato per le ore 11.00) e il gruppo Ebbser Kaiserklang, proporranno sempre nella zona pedonale ( senza sistemi di amplificazione, nel pieno rispetto dell’ambiente) il meglio del repertorio della tradizione tirolese e bavarese.

Da non mancare.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog