Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


19/ 25 AGOSTO 2019, LA TERRA DEI CAVALIERI: TOUR DELLE REPUBBLICHE BALTICHE

Pubblicato da oleg su 23 Novembre 2018, 15:09pm

Tags: #Le nostre gite

1° Giorno/ Lunedì 19 Agosto 2019

Milano - Vilnius

Partenza dall'Italia per Vilnius con voli di linea. All'arrivo, incontro con l'accompagnatore e trasferimento all'Hotel Artis****.

Check in. Sistemazione nelle camere riservate, tempo libero.

20.00 Drink di benvenuto. Incontro di tutti partecipanti con l'accompagnatore per un breve incontro informativo.

Cena libera. Pernottamento Hotel Artis****

 2° Giorno/ Martedì 20 Agosto 2019

Vilnius - Trakai

Prima colazione buffet.

09.00 Incontro con la guida locale. Visita guidata della capitale (durata 3 ore circa, a piedi) che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche e russe. La Città Vecchia di Vilnius conserva capolavori gotici, rinascimentali e barocchi e conta più di 1200 edifici storici e 48 chiese. Durante il tour si potranno ammirare la Piazza del Municipio, la Piazza della Cattedrale, l'antico campus dell'Università, il Palazzo del Presidente, la chiesa di Sant'Anna, la Porta dell'Alba con la cappella  della Madonna Miracolosa.

Pranzo libero

Partenza per Trakai, l’antica capitale della Lituania ( 26 km da Vilnius). Oggi è una tranquilla cittadina nella zona dei laghi, famosa per il suo castello del XV secolo che ospita una collezione di arte ed illustra la vita del Granducato di Lituania (entrata inclusa). Alla fine delle visite, rientro a Vilnius.

Tempo libero per visite personali e shopping ( ambra, lino, ceramiche locali, possibilità di partecipare nella Santa Messa alla Cattedrale) .

Cena libera. Pernottamento Hotel Artis****

3º Giorno/ Mercoledì 21 Agosto 2019

Vilnius - Collina delle Croci - Rundale - Riga ( 380 km)

Prima colazione buffet. Check out.

09.00 Partenza per Riga, capitale della Lettonia. L'itinerario prosegue in direzione nord della regione storica di Zemaitija. Prima di oltrepassare il confine con la Lettonia, sosta nei pressi di Siauliai per visitare la Collina delle Croci.

Visita della Collina delle Croci, il simbolo dell'incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano.

Arrivo a Rundale. Visita della residenza barocca di Rundale, " la Piccolo Versailles dei Baltici", progettata dall'italiano F.B. Rastrelli per il Duca di Curlandia ( entrata nel Palazzo e Giardini è inclusa nel prezzo del pacchetto, la visita prevede l’itinerario turistico “ short route”).

Partenza per Riga.

Arrivo a Riga in serata, check in e sistemazione all'Hotel Radisson Latvija****.

Cena libera. Pernottamento all'Hotel Radisson Latvija****.

4º Giorno/ Giovedì 22 Agosto 2019

Riga

Prima colazione buffet.

09.00 Incontro con la guida e partenza per la visita di Riga (circa 3 ore a piedi), città fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, la più grande delle tre capitali baltiche, importante porto sul fiume Daugava e il Mar Baltico, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal gotico al liberty. Passeggiata nel centro storico per vedere la Piazza del Municipio, il Duomo protestante, il più grande tempio del Baltico (ingresso a pagamento incluso nel pacchetto), la piazza dei Livi, la Porta Svedese, la cattedrale cattolica di San Giacomo e il complesso di case dei "Tre Fratelli".

Pranzo e cene liberi.

Pomeriggio a disposizione per visite individuali: suggeriamo di visitare il Mercato Coperto di Riga (uno dei più grandi in Europa) con il vicino quartiere creativo di Spikeri, oppure di visitare il Museo dell’Art Nouveau, ospitato nell’appartamento del famoso architetto lettone Konstantīns Pēkšēns; possibilità di una crociera sul fiume Daugava.  

Cena libera.  Pernottamento all'Hotel Radisson Latvija****.

5º Giorno/ Venerdì 23 Agosto 2019

Riga - Parnu - Tallinn 300 km

Prima colazione buffet. Check out.

09.00 Partenza per Tallinn, capitale dell'Estonia, in direzione nord lungo la costa del Golfo di Riga, seguendo la Via Baltica E-67.

Arrivo a Parnu, località turistica e termale, "capitale estiva" dell'Estonia. Breve visita del piccolo centro storico della città e sosta sulla spiaggia di sabbia lunga 3 km.

Pranzo libero a parnu

Partenza per Tallinn.

Arrivo a Tallinn, check in e sistemazione all'Hotel Vana Wiru****.

Cena libera. Pernottamento all'Hotel Vana Wiru****.

6º Giorno/ Sabato 24 Agosto 2019

Tallinn

Prima colazione buffet.

09.00 Incontro con la guida e la visita guidata (circa 3 ore, a piedi). Tallinn, fondata dai danesi ed importante porto già ai tempi della Lega Anseatica, conserva  l'antico borgo fortificato di epoca medievale, uno dei meglio conservati nel Nord Europa. Durante il tour vedremo la parte alta della città: la Collina di Toompea con il Duomo protestante in stile gotico (ingresso a pagamento incluso nel pacchetto) e la cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky. Proseguimento delle visite nella città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città, il quartiere latino con il passaggio di Santa Caterina, il mercato della lana sulle vecchie mura medievali.

Pomeriggio a disposizione per shopping (Viru keskus, Stockman) e visite individuali: suggeriamo di visitare il museo d’arte medievale Niguliste oppure un’escursione nel parco di Kadriorg, dove si trovano due musei d’arte (Museo di Kadriorg e Museo KUMU di arte moderna), oppure una passeggiata nei quartieri creativi e di design di Rotermann e Kalamaja che si trovano vicino al porto.

Cena libera. Pernottamento all'Hotel Vana Wiru****.

7º Giorno/ Domenica 25 Agosto 2019

Tallinn – Milano

Prima colazione a buffet.

Mattinata a disposizione. Check-out.

Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea.

Il tour è in via di definizione. A breve ulteriori aggiornamenti.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti