24 MARZO 2019: UN'ORDINARIA DOMENICA DI PRIMAVERA TRA NESSO E BELLAGIO

NESSO E IL SUO ORRIDO

Affacciato sulle acque del Lago di Como, Nesso si distingue per lo straordinario fascino che qui ha spinto frotte di artisti in cerca di ispirazione. Una luogo di superba bellezza poco conosciuto, forse, per la posizione, ma di indubbio richiamo e tappa imperdibile per chi ancora sa apprezzare la grandezza delle piccole cose. Qui l'acqua è elemento dominante: lo attesta il toponimo, che pare derivi dalla divinità celtica delle acque " Ness".

Il Borgo è noto per il celebre Orrido, formato dall’unione di due torrenti, il Tuf e Nosè, che si buttano nelle acque del Lario formando una cascata che scivola lungo rocce e gole. Lo spettacolo è visibile già dal battello, ma per goderne appieno occorre scendere ed arrivare sull’antico ponte romano della Civera, usato come scenografia in diversi film.

BELLAGIO, LA PERLA DEL LARIO

La storia di Bellagio è tanto antica quanto ricca e si riflette nella quantità e nella magnificenza dei suoi edifici storici e religiosi, che stupiscono e appassionano per la loro bellezza e semplicità al tempo stesso. 
In ogni piccolo angolo si respira e si ritrova la storia del passato, che ha contribuito a fare di Bellagio ciò che è oggi, una Perla architettonica perfettamente armonizzata nell’ambiente naturale che lo circonda.

Il paese si stende sul promontorio che divide il lago in due rami: a sinistra il ramo di Como e a destra il ramo orientale di Lecco.
Il Borgo ha mantenuto le caratteristiche di un tempo: viuzze strette, con tanti negozi che le colorano, il lungolago dove attraccano i batteli e i bellissimi giardini, che in primavera si riempiono di profumi e colori.

.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

- PARTENZA DA LODI - PARCHEGGIO COOP - DESTINAZIONE COMO

- IMBARCO DA COMO/ LUNGOLAGO PER NESSO

- VISITA AUTONOMA DEL BORGO DI NESSO

- IMBARCO DA NESSO NELLA TARDA MATTINATA, DESTINAZIONE    BELLAGIO

- VISITA AUTONOMA DI BELLAGGIO

- RIENTRO A LODI NEL TARDO POMERIGGIO DA BELLAGIO IN PULLMAN

NB) LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE SARA' COMUNICATA NON APPENA LA COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE PUBBLICHERA' I LISTINI PER L'ANNO 2019

LE ISCRIZIONI SONO, IN OGNI CASO, APERTE

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog