5 - 6 OTTOBRE, SIENA: VIAGGIO NEL TEMPO

L’incantevole Siena è una delle Perle del Medioevo toscano, situata nel cuore di una delle regioni più belle che il nostro Paese possa vantare, Siena accoglie oggi circa 50 mila abitanti: una Città, dunque, “ a misura d’uomo”, bella tanto da vivere quanto da visitare.

Il cuore della Città è Piazza del Campo, della quale sicuramente avrete già sentito parlare. E’ una singolare Piazza la cui forma ricorda quella di una conchiglia. Cominciate la vostra visita della Città da qui, dunque recatevi al Palazzo Pubblico ed al Museo Civico, che sono proprio adiacenti alla Piazza. Se il primo è la sede del Comune, il secondo è invece un museo ricco di reperti, affreschi, sale e testimonianze degli illustri personaggi che hanno vissuto nei secoli in questa suggestiva Città. 

All’interno del Museo potete vedere la famosa Allegoria del Buono e del Cattivo Buon Governo, realizzata da Lorenzetti e risalente al 1337. E ancora, il Museo include la celebre Sala del Mappamondo, la Sala dei Nove, la Sala del Concistoro, dei Cardinali e molto altro. All’esterno del Museo si erge per ben 88 metri la Torre Mangia, sulla quale è possibile salire ed ammirare il panorama della Città e della campagna circostante. 

Lasciata Piazza del Campo e conclusa la visita del Museo Civico, potete recarvi alla Cattedrale, con il suo splendido mosaico pavimentale. Da segnalare anche la Cripta ed il Battistero, all’interno del quale si trova una pregiata fonte battesimale in bronzo e marmo opera di Donatello. 

Da segnalare, ancora, sono il Museo dell’Opera del Duomo, che espone la famosa Maestà del Duomo di Siena, dipinta tra il 1308 e il 1311 dal caposcuola della scuola senese Duccio di Buoninsegna, la Pinacoteca Nazionale di Siena, dove sono esposte le opere di Duccio, Simone Martini e Pietro Lorenzetti, ed il Museo di Santa Maria della Scala, dove vengono allestite, periodicamente, mostre di diverso genere. 

Dove alloggeremo

L'Hotel**** Executive è un moderno 4 stelle situato nella zona residenziale di Scacciapensieri.

La posizione particolarmente tranquilla rende l'Hotel**** Executive un punto di partenza ideale per scoprire la stupenda Città di Siena, con la magia dei suoi vicoli stretti e palazzi nobili, e i dintorni che offrono contesti unici.

Distanze:

Centro Storico: m. 1600 ( 20 minuti a piedi)

Ospedale “ Le Scotte”: m. 100 (5 minuti a piedi)

Stazione ferroviaria: m. 900

Autobus urbano: di fronte all’entrata dell'Hotel per il centro storico: N° 3 – 10 – 17 – 77 ogni 10 minuti.

Trattamento:

Mezza pensione: Cena Sabato 5 ottobre ( Menu di tre portate con bevande incluse) – Colazione Domenica 6 ottobre

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog