VACANZA ESTIVA NELLA VALLE DI GASTEIN. I NOSTRI SUGGERIMENTI ( 1)

E' il primo, questo, di una serie di post che saranno pubblicati sul blog e che avranno come filo conduttore la nostra vacanza nella Valle di Gastein dal 3 al 10 Luglio. Consigli e suggerimenti per vivere appieno il nostro soggiorno a Bad Hofgastein.

Un tuffo nel paradiso delle acque di Gastein

Immergetevi nell'acqua naturale e rinfrescante di Gastein.

Appena arrivati nella Valle di Gastein non sfugge che l'acqua qui rivesta un ruolo essenziale: il fiume Gasteiner Ache, le Terme, i Laghi di Montagna, i Torrenti e la Cascata di Gastein sono solo alcuni tra i molteplici aspetti con cui l'acqua si presenta ai vostri occhi, divenendo parte irrinunciabile della vostra vacanza. Gli appassionati del nuoto trovano qui infinite opportunità per coltivare il loro hobby. Il Solarbad a Dorfgastein con diversi scivoli e saune, è il luogo ideale per tutta la famiglia. Il Lago balneabile tra Bad Hofgastein e Bad Gastein è una meta molto popolare nelle calde giornate, grazie alla sua acqua piacevolmente fresca e naturale. Le Alpentherme di Badhofgastein e le Felsentherme di Bad Gastein son ormai divenute un must della valle e richiamano turisti ormai da ogni parte d'Europa. I più coraggiosi osano un tuffo in uno dei freschi laghi alpini per rinfrescarsi dopo una faticosa escursione in montagna. Ma non importa dove vi tuffiate, lo sguardo incontra ovunque l'idilliaco paesaggio e le maestose vette del Parco degli Alti Tauri.

Solarbad a Dorfgastein

Volete trascorrere la vostra vacanza in montagna senza dover rinunciare a un bel bagno? A Gastein avete entrambe le possibilità!

La piscina Solarbad si trova a Dorfgastein nelle vicinanze della stazione a valle della cabinovia Fulseck Gipfelbahn. Il grande prato per prendere il sole è ben visibile da lontano e i due scivoli brillano al sole. Qui ci si può rilassare e prendere il sole insieme a tutta la famiglia.

Rilassatevi nelle Felsentherme a Bad Gastein

Perfette per una pausa dalla vita di città, per ricaricarsi con l'energia dalla natura alpina.

Le Felsentherme, le " Terme nella Roccia", si i trovano a 1.100 metri di quota, nel centro di Bad Gastein, di fronte alla funivia Stubnerkogelbahn. Grazie alla loro posizione, le terme invitano a rilassarsi dopo le escursioni. L'interno del centro termale con le sue imponenti pareti rocciose si inserisce perfettamente nel contesto alpino delle montagne circostanti. Attraverso le grandi vetrate e dalle piscine all'aperto si possono ammirare le montagne di Gastein e sentire il loro potere rilassante. Le numerose vasche delle Felsentherme sono alimentate con la famosa acqua termale di Gastein, leggermente mineralizzata e meravigliosamente rilassante.

Massimo relax nelle Alpentherme a Bad Hofgastein

Chi cerca il riposo e il relax, ma anche il visitatore sportivo con la famiglia, trova qui il suo posticino preferito.

Le Alpentherme si trovano nel centro di Bad Hofgastein e si raggiungono a piedi dalla maggior parte degli alberghi. Solo entrando nella zona d'ingresso il visitatore si rende conto delle dimensioni del centro termale: ben 36.000 mq. Dall'esterno non si intuisce quanto sia grande la struttura che offre sufficiente spazio, in modo che i visitatori si possano distribuire bene anche nelle giornate di grande affollamento.

L'acqua termale di Gastein rilassa

Ogni vasca delle Alpentherme è riempita con acqua termale mineralizzata. Questa fa sì che dopo una nuotata vi potreste sentire molto rilassati ma ... stanchi. Fate un pisolino su uno dei comodi lettini nella sala relax o, durante i mesi estivi, sul prato. Dopo potrete rifocillarvi nel ristorante delle terme o fare ancora una nuotata. Grazie alle grandi superfici vetrate, nelle giornate piovose, è possibile ammirare la natura e le montagne di Gastein comodamente sdraiati su un lettino.

L'estate è tempo di bagni

L'acqua fresca e la vista sulle montagne di Gastein fanno battere più forte il vostro cuore? Allora visitate il Lago balneabile di Gastein.

Non c'è niente di più rinfrescante che tuffarsi nell'acqua cristallina del lago balneabile di Gastein dopo un'escursione in montagna o un giro in mountain bike. Ma anche per spezzare il vostro tour con un bel bagno. Il Lago balneabile si trova tra Bad Hofgastein e Bad Gastein ( lo raggiungete con una rilassante passeggiata) ed è una meta molto gettonata per la sua acqua piacevolmente fresca e naturale.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog