6 - 13 LUGLIO 2020: OTTO GIORNI NEL TIBET DI LOMBARDIA ... IN TUTTA SICUREZZA

NO COVID-19 Senza rinunciare al piacere di un soggiorno all'insegna del relax e del divertimento, in perfetto stile Hotel Astoria.

Vogliamo che la vostra vacanza sia rilassante piacevole e soprattutto sicura anche in una stagione straordinaria come questa.

Per questo stiamo pensando a come potervi offrire la stessa ospitalità di sempre, con qualche accortezza in più!

Come ci dobbiamo comportare all’arrivo? E alla partenza?
Purtroppo dovremo rinunciare ad una bella stretta di mano o ad un abbraccio. Dovrete leggere il nostro sorriso nel vedervi arrivare dagli occhi.
In varie aree dell’ Hotel troverete Gel disinfettante, Guanti e Mascherine.
La procedure di check-in e check-out saranno il più possibile semplificate e ove possibile effettuate on line.
A tutto il nostro staff verrà fatto un addestramento specifico, mirato a ridurre al massimo ogni possibilità di contagio.

Come verranno gestiti i pasti?
All’ingresso delle sale sarà disponibile un dispenser per disinfettare le mani.
L’Hotel non sarà mai al massimo della capienza e questo permetterà di avere più spazio per tutti.
Gli orari di cena e colazione saranno ampliati e resi più flessibili.
In base alla capienza potremmo prevedere due turni così da aumentare al massimo il distanziamento sociale. La distanza tra i tavoli sarà comunque aumentata. Vorremmo permettere agli ospiti di servirsi al buffet proteggendo gli alimenti con lastre in plexiglass. Se questo risultasse tecnicamente impossibile vi chiederemo di indossare le mascherine. Potrete anche preparare un vassoio e consumare la colazione anche in giardino oppure in camera o ancora sul vostro balcone.

Come avviene la sanificazione delle camere?
Gli standard di igiene e pulizia sono sempre stati per noi di estrema importanza. Stiamo attuando delle ulteriori misure atte a garantire la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti. Le camere e i bagni verranno sanificate con prodotti virucidi e i panni della pulizia saranno cambiati per ogni camera. Si presterà maggiore attenzione alla disinfezione degli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, telecomandi, pulsanti dell’ascensore etc.

Potremo passare una vacanza in famiglia?
Certo! I nuclei familiari che già vivono insieme potranno continuare a farlo anche in vacanza. Potranno cenare insieme e prendere lo stesso ascensore.

Potremo utilizzare il centro benessere?
Gli orari del centro benessere saranno ampliati. Il centro benessere sarà utilizzabile per tutto il giorno (dalle 10,00 alle 20,00) solo ad un certo numero di persone così da garantire il massimo distanziamento. I nostri massaggiatori, così come i clienti, dovranno indossare la mascherina durante ogni trattamento.

Potremo effettuare escursioni?
Certamente! La montagna e i suoi ampi spazi vi permetteranno di muovervi in libertà. Vi suggeriremo i percorsi meno battuti! Potrete prenotare alla reception il Vostro pranzo al sacco la sera precedente. Se vorrete pranzare in rifugio consigliamo di prenotare. Alcuni rifugi offriranno la possibilità di pranzi take-away. È un ottimo modo per sostenere anche la loro economia. Scopriremo di più solo nelle prossime settimane.

I doveri degli ospiti
Per poter effettuare una strategia efficace avremmo bisogno del vostro aiuto. In caso di sintomi, anche lievi, vi preghiamo di avvisare telefonicamente la reception che prenderà tutti i provvedimenti del caso. Riguardo la routine invece, siamo tutti informati sull’importanza di lavare frequentemente le mani e indossare le mascherine ( almeno in alcuni momenti di prossimità). Vi chiederemo cortesemente di mantenere le distanze dalle altre persone (ad esempio al buffet) e di non usare l’ascensore con persone che non fanno parte del vostro nucleo familiare.

Il nostro contributo per l’ambiente
Ogni giorno, consciamente o inconsciamente, ognuno lascia la propria impronta di carbonio personale.
Per l’acquisto dell’energia elettrica abbiamo selezionato in fornitore Repower che garantisce e certifica la provenienza solo ed esclusivamente da fonti rinnovabili.
Per noi Umani è un periodo davvero difficile. La terra invece ricomincia a respirare e noi vogliamo darle una mano facendo qualcosa di concreto: pianteremo un albero, per ogni nuova prenotazione ricevuta da oggi per tutta l'estate 2020. 
Insieme ai bambini e alla Billion Tree Campaign, pianteremo alberi per abbassare le emissioni di CO². Uno dei metodi più efficaci e più semplici per un futuro migliore.


**************
Questo piano di azioni preventive è stato redatto seguendo le indicazioni OMS e Federalberghi verrà aggiornato ogni volta che riceveremo delle nuove direttive.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog