17 - 18 OTTOBRE, WEEKEND A TORINO, L'ANIMA DOLCE SABAUDA

Weekend a Torino

Per tutti gli amanti del Bel Paese ed in particolare del Piemonte, CLUB ANDARE IN GIRO propone un interessante weekend a Torino, tra Arte, Storia e ... perché no, Divertimento.

Torino e la sua Anima dolce

Come tutti ben sanno Torino è famosa per i suoi tanti caffè, alcuni vere icone della Città, all'interno dei quali è possibile gustare le dolci bontà locali. Immancabile l'assaggio della celebre bevanda tipica piemontese detta Bicerin, a base di ottimo cioccolato e un caffè dal sapore intenso. Da non dimenticare però i dolci che probabilmente hanno reso famosa Torino nel mondo, ossia i deliziosi Gianduiotti, tanto delicati da sciogliersi in bocca appena mangiati. La Capitale piemontese è inoltre famosa per la cioccolata in tazza, i gelati da passeggio e il mitico cremino, tenero mattoncino con un'anima di cioccolato bianco avvolta da due strati di cioccolato al latte.

Arte e Cultura torinese

Chiunque trascorra un weekend a Torino sa benissimo che non può esimersi dal visitare il vero simbolo della Città, ossia la Mole Antonelliana, la cui costruzione ebbe inizio nel 1863 ad opera di Alessandro Antonelli e al cui interno si trova inoltre il Museo Nazionale del Cinema e si ha la possibilità di innamorarsi dello scenario che l'ascensore panoramico offre ai visitatori. Imperdibili inoltre i tour presso il Santuario della Consolata e il meraviglioso Museo Egizio, secondo al mondo nel suo genere per importanza, con più di 30.000 reperti esposti o conservati nei magazzini. Per chi poi volesse saperne di più sulla Città sabauda, Prima Capitale d'Italia, è consigliata una tappa presso il Museo del Risorgimento, tra armi, documenti ufficiali e uniformi dell'epoca.

Passeggiare a Torino, tra Piazze e Parchi

La Città di Torino è perfettamente vivibile anche per chi ama fare delle belle passeggiate. Sono tantissime le Piazze che costellano la Città, una tra tutte è Piazza Vittorio Veneto, con i suoi portici, i tanti e caratteristici caffè e una vista da cartolina sul Po e sulle colline. Per i più romantici è consigliato un giro presso il Monte dei Cappuccini o una visita al Parco del Valentino, polmone verde della Città, al cui interno sono presenti sia il Giardino Roccioso che il meraviglioso Borgo Medievale.

DOVE ALLOGGEREMO

HOTEL CONCORD****S ( Valutazione “ ECCELLENTE” basata su 5004 recensioni)

Situato a 100 metri da Porta Nuova, a pochi passi dal quartiere pedonale dello shopping di Torino, l'Hotel Concord****S offre camere climatizzate con minibar e un bar che vende bevande italiane e internazionali.

Alloggeremo in camere di tipologia DELUXE, completamente rinnovate con TV satellitare a schermo piatto, ampio bagno completamente accessoriato, box doccia, arredamento di design e upgrade quali ciabatte, accappatoio e bollitore per the e tisane.

La vostra giornata al Concord****S inizierà con una colazione a buffet, che include una selezione di cibi dolci e salati.

Potrete raggiungere a piedi Piazza Castello, la Piazza principale della città, in 10 minuti, e Via Roma, la Via dello shopping, con una camminata di 300 metri.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

125,00 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

155,00 IN CAMERA SINGOLA

( NON ABBIAMO DISPONIBILITA' DI CAMERE TRIPLE)

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio A/R con pullman GT ( Compagnia Palestra Tours)

Pernottamento presso HOTEL CONCORD****S con trattamento di prima colazione

Tutti gli spostamenti in loco

Assicurazione medico sanitaria e bagaglio

( Non sono previste visite guidate)

DISPONIBILITA' MASSIMA PULLMAN: N. 41 PERSONE

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog