20 SETTEMBRE 2020: VIAGGIATORI NEL TEMPO, UN AFFASCINANTE VIAGGIO NELL’800 AL PARCO GIARDINO SIGURTA’

Torna l'evento dedicato all'800 con favolose carrozze d'epoca grazie alla collaborazione con Gia - Gruppo Italiano Attacchi, e antichi balli, grazie alle coreografie di VeneziaOttocento: Domenica 20 Settembre 2020 centinaia di figuranti e rievocatori saranno i protagonisti di " Viaggio nel Tempo", per un salto nel passato tra i fantastici spazi del Secondo Parco Più Bello d'Europa che nel 1859 ha ospitato Francesco Giuseppe I d'Austria.

Tra una tappa agli Specchi d’Acqua del Grande Tappeto Erboso e una foto nel Labirinto, al Parco sembrerà che il tempo si sia fermato: eleganti carrozze trainate da favolosi cavalli percorreranno i viali del Giardino, mentre romantici pic- nic si terranno sull'erba in abiti d'epoca e gli antichi balli faranno scoprire ai visitatori di ogni età come si danzava una volta.

Il tutto nella suggestiva cornice pre autunnale, avvolta dai caldi colori degli aceri giapponesi, delle lagerstroemie e dei ginkgo biloba.

Anche per questa edizione, chi entrerà al Parco vestito in abiti ottocenteschi avrà diritto all'entrata gratuita.
L'evento si svolgerà dalle ore 11 alle ore 18.00.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 46,00 ( MAX 32 PARTECIPANTI – DISTANZIAMENTO POSTI PULLMAN)

COMPRENSIVA DI:

- VIAGGIO A/R PARCO GIARDINO SIGURTA’ ( VALEGGIO SUL MINCIO)

- BIGLIETTO D’INGRESSO PARCO

- ASSICURAZIONE MEDICO SANITARIA

PARTENZE DA LODI – CASALPUSTERLENGO - CODOGNO

PARCO GIARDINO SIGURTA'

A Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, c’è un luogo davvero  unico ed incantevole; si tratta del Parco Giardino di Sigurtà.  All’interno del Parco possono essere ammirate innumerevoli attrazioni storiche e naturalistiche dalla straordinaria bellezza; si pensi che nei soli mesi di Marzo ed Aprile sbocciano nel parco sino ad un milione di tulipani. Nel Parco c’è però anche spazio per la storia e la cultura perché nel Castelletto sono custodite le memorie letterarie, storiche e scientifiche appartenute un tempo alla famiglia Sigurtà.
 

Attrazioni e Spettacoli
Sigurtà è ricco di punti d’interesse ed il consiglio è quello di non perdersene nemmeno uno.  Iniziate il vostro percorso lungo il Viale delle Rose, curiosate nell’area dedicata alle Piante officinali, lasciatevi incantare dai Giardini acquatici, perdetevi nel magico Labirinto, buttate un occhio alla grande Meridiana e senza neanche accorgervene sarà arrivata l’ora di rilassarsi un po’ guardando il maestoso Tappeto erboso.  In fine correte poi a scoprire i segreti custoditi nel Castelletto o nascosti dalla Pietra della Giovinezza;  la statua di Carlo Sigurtà e l’occhio vispo di Tà, lo scoiattolo  mascotte vigileranno sul vostro aggirarsi nel parco!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog