28 - 29 NOVEMBRE 2020: COSA VEDERE A TRENTO? I NOSTRI SUGGERIMENTI

Piazze, negozi tipici, castelli e musei: scopri con noi cosa vedere a Trento in un giorno, e anche dove assaggiare le specialità tipiche.

Splendidi Palazzi, Vie suggestive, Castelli, Chiese: tutto questo – e molto di più – è Trento, una perla incastonata nella meravigliosa cornice delle Dolomiti. Vogliamo proporti le tappe da non perdere se hai una giornata da passare … sarà senza dubbio un’esperienza indimenticabile!

Visitare Trento in un giorno: la mattina e il fascino del centro

Una visita a Trento che si rispetti non può che partire dal Centro Storico, dalle sue Vie principali e dalla splendida Piazza del Duomo, con la Cattedrale di San Vigilio, il Palazzo Pretorio e l’imponente Fontana del Nettuno. Curiosità: all’interno della Piazza c’è anche una Fontana più piccola, quella dell’Aquila, che presenta alla sua sommità la statua dell’animale ( secondo la leggenda, pietrificato per incantesimo).

Proseguiamo nella bella Piazza Cesare Battisti, da qui puoi imboccare la Galleria dei Legionari Trentini, osservando il grande e discusso mosaico dedicato alla “ Donna del Fascio” e arrivando davanti alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, con il suo campanile gotico dalle tegole verde brillante.

Trento in un giorno: il pranzo è da Fosterbräu

È arrivato il momento di mangiare qualcosa: per pranzo ti consigliamo di recarti da Fosterbräu, il ristorante della celebre Birreria Forst dove puoi assaggiare tutte le specialità tipiche, come i salumi e i formaggi, il tortél ( frittella di patate) e vari tipi di carne, accompagnati dal pane brezel.

Cosa vedere a Trento in un giorno: pomeriggio tra shopping, castelli e musei

Dopo aver assaggiato il meglio della gastronomia trentina, di sicuro vorrai portarne a casa un “pezzo”: per questo ti consigliamo di fare una pausa di shopping al “Maso dello Speck”, dove potrai acquistare würstel, lardo, carne salada, prosciutto di cervo e molto altro ancora. Poi, il nostro itinerario prosegue su via Belenzani, la Strada più caratteristica di Trento che ospita i più bei Palazzi della Città e tanti negozi particolari.

Immancabile una visita al Castello del Buonconsiglio, simbolo della Città e sede dei Principi Vescovi, che ospita interessanti mostre.

 

A Piccoli Passi in Trentino-Alto Adige
Itinerari per baby trekker dal marsupio allo scarponcino
€ 16,00

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog