Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


LA VALLE DEI CANYON E IL LAGO SMERALDO, 11 - 12 SETTEMBRE: IL PROGRAMMA

Pubblicato da Angelo Marcotti su 31 Agosto 2021, 10:27am

Tags: #Le nostre gite

PROGRAMMA 11 – 12 SETTEMBRE

LA VALLE DEI CANYON E IL LAGO SMERALDO

 

SABATO 11 SETTEMBRE

 

LODI – CLES ( KM 255)

Partenza da Lodi alle ore 6.50, parcheggio Vecchia COOP in prossimità della sede Zucchetti, ( per chi sale a Codogno appuntamento Autorimessa Palestra Tours alle ore 6.10, a Casalpusterlengo ore 6.20 presso pensilina bus di fronte al Bar Gino).

Sosta autostradale di 30 minuti durante il viaggio

 

Arrivo a Cles previsto per le ore 10.50 - Pausa pranzo

Cles è il centro della Val di Non. Si trova a 650 m di altitudine sulla sponda occidentale del Lago di Santa Giustina, all’imbocco della Val di Sole, e conta circa 6.500 abitanti.

Non mancano trattorie tipiche per chi ama le comodità, ma se avete intenzione di pranzare al sacco, ebbene non potete mancare il Doss de Pez, una splendida terrazza panoramica affacciata sul Lago di Santa Giustina e sul maestoso Castel Cles.

La si raggiunge da centro paese attraverso una semplice e piacevole passeggiata di circa 10 minuti, imboccando a piedi la scalinata che parte dietro la chiesa parrocchiale e risalendo fino alla cima di Doss de Pez. Arrivati qui si prosegue verso sinistra lungo la stradina asfaltata al cui termine poi si svolta a destra attraversando un piccolo parco fino a raggiungere la Terrazza Panoramica.

Sedetevi su una delle numerose panchine e addentate il vostro panino, per godervi un vero e proprio “ pranzetto con vista!”.

 

Ritrovo a Cles alle ore 12.25 ( nello stesso punto in cui ci ha lasciato il pullman all'arrivo) e partenza per Romallo ( km.9).

 

Qui ci attende la navetta ( 22 posti – 2 corse prenotate riservate) che ci condurrà in località San Biagio, all'ingresso del Parco Fluviale Novella. La visita ( un percorso circolare della durata di circa 2 ore su passerelle panoramiche) non è guidata. Sarete muniti di audio guide/depliant e caschetto forniti dalla Direzione del Parco. ATTENZIONE: Si entra solo con scarponcini da trekking o da camminata con suola NON LISCIA.

Ingresso: primo gruppo ore 13.00, a seguire il secondo ( ore 13.15)

Termine escursione 15.15 e 15.30.

Rientro a Romallo sempre con navetta.

 

Partenza da Romallo alle ore 16.15 per Fondo ( km 42) Hotel Lady Maria

Arrivo in Hotel – registrazione e assegnazione camere

Cena ore 19.30

 

Menu:
Spaetzle Tirolesi fatti in Casa
Polenta di Storo con Spezzatino di Manzo di Romeno
Buffet di Verdure e di Insalate
Dessert a scelta tra Strudel, Sachertorte, Foresta Nera, Tiramisù, Macedonia di Frutta, Pannacotta, Torta con i Lamponi, Gelato
Vino e Minerale al Tavolo ( compresi)

 

DOMENICA 12 SETTEMBRE

 

Colazione in Hotel

Ore 9.10: trasferimento a piedi ( mt. 150) all'ingresso del Municipio di Fondo dove ci attendono le guide che ci accompagneranno nella visita del Canyon Rio Sass ( i nostri bagagli, già pronti per la partenza del pomeriggio, li lasceremo in Hotel)

Ore 9.30: ingresso Canyon Rio Sass

Tempo di percorrenza: circa 2 ore (2,5 km di lunghezza complessivi)

Il percorso è sconsigliato ai cardiopatici e a chi soffre molto di vertigini e claustrofobia.

Attrezzatura fornita dall'organizzazione: caschetto protettivo igienizzato ( DA INDOSSARE OBBLIGATORIAMENTE) e cuffietta monouso. Si consiglia di calzare una comoda scarpa da trekking o da ginnastica con suola NON LISCIA e portarsi, per ogni evenienza, un k-way o capo di abbigliamento simile.

Ore 11.45: fine escursione, pranzo e pomeriggio liberi ( a Fondo, e passeggiando lungo il Lago Smeraldo, trovate diversi punti di ristoro. I negozi di generi alimentari sono però chiusi ad eccezione del panificio Borzaga che chiude alle ore 12.00). La pizzeria Folon e SpeckKeller propongono per l'asporto pizze al trancio ed altre specialità culinarie, senza dimenticare che anche l'Hotel Lady Maria propone ottimi piatti.

Ore 16.00 ritrovo all'Hotel Lady Maria e partenza per il rientro a Lodi

 

Fondo – Lodi ( km 265)


 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti