2 - 3 - 4 - 5 GIUGNO 2022, LA PRIMAVERA AMPEZZANA

La primavera a Cortina

Cortina d'Ampezzo diventa una terra assolata e mite, che irradia benessere per il corpo e lo spirito. Piccoli contrasti la caratterizzano, dalla neve che si scioglie alle prime margherite che fioriscono, uno spettacolo rigenerante che rende questa stagione ideale per scoprire Cortina e se stessi insieme ad essa.

La primavera è la stagione delle fioriture: da marzo a giugno germogliano sui prati di Cortina splendidi fiori che, con il passare delle settimane, mentre la neve si scioglie e scopre i fianchi dei pendii più elevati, portano i loro colori maggiormente in alto, regalando paesaggi unici. Questo contrasto tra i verdi prati fioriti e le cime imbiancate è di per sé uno spettacolo imperdibile all'interno del Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo!
E si cammina con lentezza, prima tra passeggiate sgombere da nevischio, e pian piano potendo accedere a nuovi percorsi che fanno da apripista all'estate; tra boschi e cascate, ai ruscelli ricchi d'acqua del disgelo, l'aria pura della montagna ampezzana ci entra dentro, regalandoci benessere e pace. 
O perché no, una semplice gita in bici sull'ex ferrovia che costeggia Cortina per sgranchirsi le gambe ed entrare a contatto con natura ed equilibrio.

Le Dolomiti

Immerse in un mare tropicale, sono emerse soltanto 70 milioni di anni fa. Lavorate e scolpite dagli agenti atmosferici, rappresentano oggi un magnifico tesoro geologico e donano al paesaggio una bellezza incomparabile.

Il particolare tipo di roccia predominante, la dolomia, dona alle montagne una particolare tonalità chiara, motivo per il quale le Dolomiti prendono anche il nome di “ Monti pallidi”.

All'alba e al tramonto, la dolomia assume un colore dal rosato al rosso fuoco: il fenomeno, è detto Enrosadira ed è particolarmente visibile nelle sere di tarda primavera, inizio estate.

La Valle d'Ampezzo rappresenta il luogo ideale per addentrarsi e scoprire un mondo unico fatto di pareti verticali, verdi vallate, alpeggi d’alta quota, boschi, ruscelli, laghi, canyon e cascate.

Numerosi professionisti della montagna sono a disposizione per farti conoscere le Dolomiti, le loro storie, la flora e la fauna.

Dove alloggeremo:

Cortina d'Ampezzo - Sport Hotel Barisetti***S

Si trova in posizione panoramica e tranquilla, a soli due passi dal rinomato C.so Italia di Cortina, immerso nel verde dei boschi in estate e circondato dal bianco delle maestose vette dolomitiche, elette Patrimonio dell'UNESCO.

Lo Sport Hotel è gestito dalla famiglia Barisetti, autenticamente cordiali e premurosi, attivamente partecipi alla vacanza dei loro clienti, pronti a ospitarli per farli sentire a casa loro, nel più completo relax, grazie anche al centro wellness.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 340,00 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

€ 400,00 IN CAMERA SINGOLA ( 5 CAMERE DISPONIBILI)

LA QUOTA COMPRENDE:

** Viaggio A/R con pullman GT ( Compagnia Palestra Tours)

** Pernottamento presso Sport Hotel Barisetti***S di Cortina d'Ampezzo con trattamento di mezza pensione ( pernottamento/ colazione/ cena)

** Tipologia Camera: Superior

** Tutti gli spostamenti in loco

** Assicurazione medico sanitaria

Booking.com
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog