A Diamante prende il via il ‘Peperoncino Festival’

http://www.guidaconsumatore.com/wp-content/uploads/1970/01/peperoncino-piccante.jpgPrende il via oggi la nuova edizione di ‘Peperoncino Festival’, simbolo di buona prassi di promozione turistica e di valorizzazione di luoghi e prodotti locali.
“Un evento che diventa ogni anno sempre più punto di riferimento - afferma Gerardo Mario Oliverio, presidente della Provincia di Cosenza - essendosi affermato e consolidato tra i più rilevanti appuntamenti di fine estate. Questa manifestazione merita sostegno e attenzione perché persegue traguardi di inestimabile valore economico e sociale dei quali, soprattutto in momenti così critici, il nostro territorio ha assolutamente bisogno per il suo sviluppo e la crescita”.
Dello stesso avviso Pietro Lecce, assessore Provinciale al Turismo, che ha espresso piena soddisfazione, assieme a Ernesto Magorno, sindaco di Diamante e Franco Maiolino, assessore al Turismo del Comune tirrenico, per l’alta qualità dell’evento che ha l’ambizione di allungare la stagione turistica.
A Diamante, fino al 9 settembre, 12 Paesi del mondo saranno presenti alla ‘Fiera Mondiale del Peperoncino’. Novità di quest’anno sarà il ‘Peperoncino in palcoscenico’ che, per tutte le 5 serate del Festival proporrà spettacoli di teatro e di musica. ( Fonte: www.travelnostop.com)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog