A Folgaria tornano ‘ Scie di Passione’

http://ts3.mm.bing.net/th?id=H.4759997106030598&pid=15.1Iniziano il 14 e 16 dicembre le nuove attività di ‘Scie di Passione’, che, in collaborazione con Lo Spirito di Stella e FolgarìaSki promuove gli sport invernali con programmi ad hoc per gli appassionati disabili. La collaborazione tra le due realtà è nata  lo scorso anno con il progetto ‘Folgaria per tutti’ che ha raggiunto l’obiettivo di rendere il comprensorio di Folgaria accessibile a tutti. Dal 14 al 16 dicembre è in programma un corso sci di 3 giorni per persone con disabilità, sotto la guida dei maestri disabili Gianni Garbin e Mauro Bernardi. Con questa iniziativa, oltre 100 persone disabili ad oggi hanno avuto l’occasione di sfidare per la prima volta la neve o di rimettersi sugli sci prendendo confidenza col monosci. Fino a marzo, inoltre, ‘Scie di Passione’, in collaborazione con lo Sci Club Ski 1 Team, organizza un programma di allenamenti per utenti disabili e normodotati denominato ‘Training 4 All’. Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì e giovedì mattina nel comprensorio Carosello Ski Folgaria. Il calendario prevede le seguenti uscite in ghiacciaio:  15-16 dicembre a Folgaria.
Da gennaio a marzo, a Folgaria-Passo Coe, si svolgeranno gli ‘Snow 4all Winter Camps’, della durata di 2 giorni che consentiranno l’avviamento o perfezionamento allo sci delle persone con disabilità. Il calendario prevede: 26-28 dicembre; 3-5 gennaio; 22-24 gennaio; 5-7 febbraio; 19-21 febbraio; 5-7 marzo; 20-22 marzo 2. Per chi vorrà mettersi alla prova confrontandosi con altri atleti, Scie di Passione propone ‘Snow 4all Disabled Ski Cup’, unico circuito italiano open di gare di sci alpino per persone disabili di qualsiasi livello e tipologia di disabilità. Il calendario prevede le seguenti gare: 6 gennaio  – Folgaria; 20 gennaio  - Madonna di Campiglio; 10 febbraio  - Alpe di Pampeago; 10 marzo  - Alpe di Lusia; 17 marzo – Passo Rolle. Inoltre, a Folgaria prende il via il progetto ‘Everywhere’, nato da un’idea di Mauro Bernardi, maestro di sci disabile, per rispondere alle necessità del territorio. Con un camper appositamente allestito, il maestro si muoverà su chiamata, per fornire supporto alle scuole sci interessate all’insegnamento ai disabili ma non ancora pronte.
Infine, l’1 febbraio Scie di Passione incontrerà nuovamente gli alunni delle scuole superiori di Schio nel corso della ‘Giornata Studentesca sulla Neve per Tutti’. Il programma 2012 – 2013 di ‘Folgaria per tutti’ si chiuderà in primavera alla Fiera di Vicenza dove, dal 21 al 24 marzo, Lo Spirito di Stella e Scie di Passione presenteranno le attività svolte e i progetti futuri nel corso di ‘Gitando All’, il salone dedicato al turismo e allo sport accessibile.  Per informazioni: tel. 0464.720538, e-mail: : press@folgariaski.com

 Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog