A Lerici la I Borsa del turismo culturale e delle città Unesco

http://www.argoimmobiliare.it/img/lerici/lerici2.jpgLa prima edizione della Borsa del turismo culturale e delle città Unesco si terrà a Lerici, in provincia di La Spezia, presso Villa Marigola, il prossimo 22 novembre. L'evento è organizzato dal network delle 5 Camere di Commercio che comprendono siti Unesco (Foggia, Matera, Perugia, La Spezia, Genova), mentre TTG Italia selezionerà i buyer internazionali che prenderanno parte alle contrattazioni con l'offerta.
Obiettivo della Borsa è quello di commercializzare l'offerta dei territori coinvolti sui mercati internazionali sempre più attenti ed interessati ad un turismo culturale di qualità. Un momento di incontro tra buyer e seller per confrontarsi e presentare pacchetti turistici ad hoc.
"Attraverso la valorizzazione di queste eccellenze mondiali - sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli - intendiamo promuovere il turismo consapevole di chi vuole più che visitare e vedere, vivere le emozioni di un luogo e magari portare con sé, al ritorno, non solo i souvenir ma un valore indelebile nel proprio animo".
E anche la scuola avrà un ruolo strategico nel progetto con il coinvolgimento dei ragazzi delle 5 province che diventeranno ambasciatori, capaci di trasmettere e promuovere il valore di questi territori patrimonio dell'Umanità con un nuovo linguaggio.
Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog