Acquario di Genova, il sogno continua

  • oleg
  • Liguria

http://www.turismoinliguria.it/turismo/download/fstore/1371563191904/acquario.jpgLa magia dell’Acquario di Genova, una delle attrazioni più importanti della città, non finisce mai di sorprendere.

Sarà così anche per il nuovo padiglione dei cetacei, che dal 26 luglio porterà nel cuore di Porto Antico quattro nuove vasche, capaci di ospitare fino a nove delfini. Il nuovo spazio non è solo un arricchimento del percorso espositivo di una delle principali strutture turistiche in Italia, ma soprattutto una nuova occasione per avvicinarsi all’incredibile e affascinante mondo dei delfini.

Firmato da Renzo Piano, il nuovo padiglione è su misura per il mammifero marino. La struttura è alta 23 metri, lunga 94 e larga 30, con due torri laterali che consentiranno il collegamento con il corpo originario dell´Acquario da un lato e la Grande Nave Blu dall´altro.

Resterà per la  gran parte immersa, con le quattro vasche che saranno a cielo aperto, in modo da osservare la vita dei delfini dall’alto. Sopra la vasca principale si potranno ascoltare in presa diretta i suoni che i delfini emettono per comunicare. Ma la grande novità è la galleria sottomarina, un tunnel vetrato, lungo quindici metri, con i delfini che nuotano al di sopra della testa dei visitatori.

Il padiglione dei cetacei non è l’unica novità di questo 2013 per l’Acquario di Genova. Oggi Acquario Village ha inglobato anche il Museo nazionale dell’Antartide, restaurato e rinnovato nell’esposizione. Qui il pubblico potrà scoprire la vita nelle basi italiane in Antartide e gli scenari più suggestivi attraverso filmati, reperti scientifici e allestimenti interattivi.

La visita al Museo dell’Antartide sarà compresa nel biglietto Acquario di Genova dove sono ospitate, appunto, le vasche antartiche, uniche in Europa, e una grande vasca subantartica, dedicata ai pinguini.

Infine, durante l’estate sarà possibile partecipare a CrocierAcquario, il percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova con un’escursione in battello nel Santuario dei Cetacei. A bordo, un biologo marino dell’Acquario e un esperto WWF sveleranno tutti i segreti degli animali che si potranno avvistare nel mar ligure, habitat di delfini e balenottere.

I tour si svolgono ogni sabato pomeriggio.

http://www.acquariodigenova.it

tel. 0102345.678

info@incomingliguria.it
Fonte: Regione Liguria

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog