Al Forte di Bard i capolavori di Montserrat

http://www.travelnostop.com/fotonews/allegati/wclvc_forte-bard.jpgDal 31 gennaio al 2 giugno il Forte di Bard accoglierà le opere dal famoso Monastero benedettino di Montserrat, conosciuto in tutto il mondo e meta ogni anno di oltre un milione di pellegrini e turisti. Il complesso monastico comprende il celebre Museo dell'Abbazia le cui opere comporranno il corpus espositivo di 'Montserrat. Opere maggiori dell'Abbazia', curata da Josep Laplana. 
Il percorso espositivo si snoderà nelle sette sale delle Cannoniere del Forte contrassegnate da altrettanti temi: 'Dal Romanico al Barocco'; 'Montserrat e la Pittura antica spagnola'; 'Realismo, Impressionismo e Naturalismo'; 'Arte moderna'; 'Arte post moderna'; 'Dal novecento all'Avanguardia'; 'Disegni moderni e contemporanei'. 
In mostra vi saranno cento capolavori tra cui spiccano il San Gerolamo di Caravaggio, le tele di Gianbattista Tiepolo, Luca Giordano, Francesco Solimena, Andrea da Salerno, Pedro Berruguete, Marià Fortuny, Rembrandt e due capricci di Luigi Rossini mai esposti. A questi si aggiungono altri grandi maestri della storia dell'arte come Monet, Degas, Pisarro, Sisley, Rouault, Chagall, Braque, Marini, Hartung, Rusinol, Picasso, Dalì, Tàpies, Poliakoff, Chanko, Le Corbusier e Subirachs. 
La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog