Albenga Foto Festival 2011: il programma

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/albenga-foto-festival-G.jpgPrima edizione per Albenga Foto Festival: l'evento parte ufficialmente giovedì 15 settembre quando, nella Galleria Scola in via Cavour nel centro storico di Albenga, due fotografi rinomati a livello nazionale come il milanese Alfredo Sabbatini e il romano Marco Maria D’Ottavi aprono al pubblico rispettivamente le loro mostre Donna Terra e Naked Trees.

La galleria rimane aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30 per due settimane, fino a domenica 2 ottobre.

 

A completare la manifestazione, 3 momenti programmati nel weekend di sabato 1 e domenica 2 ottobre. Sabato 1 ottobre in mattinata Marco Maria D’Ottavi tiene per tutti i soci dei circoli FIAF del Ponente ligure il corso Povera Luce (la luce povera), che ha come oggetto principale l’utilizzo di strumenti di illuminazione poveri e le principali modalità di illuminazione di un soggetto nella fotografia di ritratto.

Nel pomeriggio, aperta a tutti gli appassionati, ha luogo nel centro storico cittadino una Caccia ai tesori… fotografici, con modelle professioniste e una storia da ricostruire.

 

A chiudere il Foto Festival, un workshop, per un pubblico più attento ai dettagli ed alla tecnica, in programma per domenica 2 ottobre dal titolo Costruire la relazione col soggetto nella fotografia di ritratto, concentrando l’attenzione dei partecipanti su un aspetto fondamentale della fotografia di ritratto: la capacità di stabilire una relazione col soggetto. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog