Alla scoperta di Ruhpolding

  • oleg
  • Germania

Ruhpolding (6.300 ab.) è un delizioso paese nel Chiemgau, il sud-est della Baviera, una zona tra le più pittoresche della regione: laghi, montagne e distese di prati rappresentano il mix ideale per una vacanza immersa nella natura e nel relax.

 

La cittadina, citata per la prima volta nel 1193, si trova a 625 metri d’altitudine ed è diventata una nota stazione sciistica a partire dagli anni ’50, arrivando a superare il milione di pernottamenti nel 1991.

Nota per le competizioni internazionali di sci di fondo e biathlon, Ruhpolding si presenta come un vivace centro con case affrescate e ricche di fiori, che adornano balconi e finestre come diversi angoli della cittadina.

 

Da visitare il museo del territorio (Heimatmuseum) allestito nell’antica casa di caccia voluta nel 1587 dal duca Guglielmo V di Baviera, la parrocchiale di St. Georg con un interno riccamente decorato in stile rococò, il museo dei taglialegna (Holzknechtmuseum) e il parco dei divertimenti e delle favole (Freizeitpark), meta ideale per le famiglie con bambini.

( Fonte: www.tuttobaviera.it)

 

hotel 468x60

paquete_250x250.gif

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog