" Andar per Erbe", rassegna gastronomica in 8 agriturismi

Pubblicato il da oleg

http://ts2.mm.bing.net/th?id=H.4686312811791877&pid=15.1Gli agriturismi vicentini aderenti a Terranostra Campagna Amica Vicenza, associazione degli agriturismi aderenti a Coldiretti, per la primavera propongono un calendario di serate dedicate a ricette a base di erbe spontanee e fiori.  La rassegna, proposta da 8 agriturismi, prende il nome di ‘Andar per erbe’ e propone altrettante serate a tema dal 6 aprile al 25 maggio. 
“I Colli Berici e le montagne vicentine sono ricchi di erbe e fiori. E soprattutto ora, nel passaggio dall’inverno alla primavera, le persone hanno voglia di piatti freschi e nuovi – spiega Elio Spiller, presidente di Terranostra Vicenza – Così è nata questa rassegna che si fa voce di un messaggio importante: raccogliere i prodotti nella loro stagione ci lega a un’educazione del cibo connesso alla stagionalità e alla valorizzazione del territorio”. 
Oltre alla erbe spontanee la vera sorpresa nei piatti saranno i fiori, ingredienti virtuosi da utilizzare in cucina. Questi insoliti abbinamenti cromatici e di gusto, sono stati studiati dai ristoratori insieme allo chef Alessandro Tannoia in un corso organizzato lo scorso autunno da Terranostra Vicenza. 

www.terranostra.it