ArteGenova 2012: opere di Fontana, Sironi e Guttuso alla Fiera

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/ArteGenova2012_G.jpgDa venerdì 24 a lunedì 27 febbraio appuntamento alla Fiera di Genova con l’ottava edizione di ArteGenova 2012, la Mostra Mercato dedicata all'arte Moderna e Contemporanea – organizzata da Nord Est Fair e patrocinata dal Comune di Genova.

ArteGenova 2012 è allestita nel padiglione C del complesso fieristico genovese, e propone ai visitatori una panoramica su più di 80 rinomate gallerie italiane, in un percorso che spazia dall'Espressionismo al Surrealismo, dal Futurismo al Dadaismo, dal Cubismo all’Astrattismo fino a giungere allo Spazialismo, all’Arte Concettuale e alla Pop Art, non tralasciando l’Arte Povera, la Transavanguardia e tutte le manifestazioni più attuali dell’Arte Contemporanea.
All’interno di ArteGenova 2012 si possono ammirare non solo i grandi maestri quali Fontana, Morandi, Sironi, Guttuso, Balla Burri, De Chirico, Schifano, Arman, Boetti, Campigli, Castellani, Christo, Dadamaino, Zorio, Kounellis, Lodola, Music, Rotella, Palladino, Pomodoro, Perilli e Scanavino, ma anche giovani talenti, esposti nella apposita sezione under 5000.

Tra le novità di quest’anno ci sono l’Area Verde, uno spazio dedicato ai giovani talenti, e un ciclo di incontri concentrato tra venerdì e sabato che prevede anche performance artistiche.

Di seguito il programma degli incontri

Venerdì 24 febbraio ore 15.00
Sala convegni Padiglione C Fiera di Genova
Arte e Ambiente: Valore individuale e Valore Sociale
relatori: Ida Monopoli, Giusy Patti – contributi di Maddalena Bertello e Willy Scarfò.

Sabato 25 febbraio ore 15.00
Sala convegni del Padiglione C Fiera di Genova
I racconti dell'anima nel viaggio dell'artista verso la luce
Giammarco Puntelli presenta il nuovo catalogo Electa vol. 9 del maestro Nunziante
I partecipanti alla conferenza avranno in omaggio il nuovo volume gentilmente offerto dalla Metamediale Nunziante Art Gallery.

Sabato 25 febbraio ore 15.00
Sala convegni del Padiglione C Fiera di Genova
Performance di Nikolinka Nikolova e Ivan Cuvato
La Galleria Arte de XXI Secolo presenta una performance in cui i due artisti realizzano due tele di fronte agli spettatori.

Sabato 25 febbraio ore 17.00
Sala convegni Padiglione C Fiera di Genova
Dress Less to Impress - 2989 imago
intervengono l'artista Pier Paolo Quaglia e la curatrice Annalisa Rosso( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog