Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Atmosfere medioevali: Rothenburg ob der Tauber

Pubblicato da oleg su 20 Giugno 2011, 16:55pm

Tags: #Germania

Rothenburg ob der Tauber, una cittadina davvero famosa. Nessun'altra città vanta un patrimonio medioevale così ricco. Che il tempo si sia fermato? Passeggiando per il centro storico, con gli antichi edifici, la piazze tranquille, i vicoli stetti, le torri, le fontane, le fortificazioni, i magazzini e le piccole enoteche, qualcuno potrebbe porsi davvero questa domanda.

Nel 1631, durante la Guerra dei Trent'anni, la città venne conquistata dal generale cattolico Tilly. Si narra che i consiglieri della città gli offrirono del vino in un boccale da oltre tre litri. Tilly, che in realtà intendeva incendiare la città, promise di risparmiarla se qualcuno fosse stato in grado di svuotare il boccale in un colpo solo. Il capomastro si presentò come volontario e, sorprendendo tutti, riuscì nell'impresa. Tilly rimase davvero impressionato. E accantonò il suo proposito iniziale. Non è certo che i fatti si siano svolti davvero così, ma rimane comunque una bella storia. E anche un buon motivo per organizzare ogni anno la festa "Der Meistertrunk", una rievocazione storica assai divertente.

 

Lungo la strada tedesca più bella. E un Natale che dura tutto l'anno

Rothenburg non è molto grande, tuttavia vanta numerose attrazioni storiche, come musei, chiese, monasteri e monumenti, che vale davvero la pena di visitare. Non lasciatevi scappare la Strada romantica , la strada delle vacanze più famosa, e anche la più bella, che passa proprio per Rothenburg. Che decidiate di spostarvi verso la Alpi, la città di Füssen o Würzburg sul Meno, non fa differenza: in questa regione la Germania mostra il proprio lato fiabesco, con castelli regali, splendidi panorami e prelibatezze gastronomiche. Un viaggio da sogno: la Strada romantica è un tuffo nel passato più bello della Germania. Una volta ritornati a Rothenburg, potrete fare un altro tuffo nel passato visitando il negozio natalizio Käthe Wohlfahrt. L'unico nel suo genere in Europa ad essere aperto tutto l'anno, offre tutto quello che fa rima con Natale: schiaccianoci, candelabri, miniature in legno, tovaglie festive e molto altro ancora.

 

Antichi quartieri, splendide chiese e ristoranti accoglienti

Vi consigliamo di visitare il quartiere Spitalviertel, attraversare una delle porte medioevali perfettamente conservate o ammirare le chiese meravigliose sparse per la città. Ad esempio la Jakobskirche, con la splendida scultura in pietra raffigurante Cristo e gli apostoli addormentati. Oppure la chiesa St. Wolfgang vicino alla porta Klingentor, dedicata al patrono dei pastori e riccamente decorata. Non è poi così importante quali attrazioni deciderete di visitare: la vostra visita a Rothenburg ob der Tauber rimarrà comunque indimenticabile. E dopo tanta cultura non vi rimane che fermarvi in uno dei tanti ristoranti accoglienti che sapranno conquistarvi con le loro prelibatezze gastronomiche. ( Fonte: http://www.germany.travel/it/index.html)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti