Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Atto d'Amore, mostra a Palazzo del Moro di Mortara, Pavia

Pubblicato da oleg su 25 Ottobre 2012, 07:13am

Tags: #Exhibitions and Events

http://www.zerodelta.net/immagini/fck_image/atto_damore_Alda_Merini_Mimmo_Rotella.jpgDal 20 ottobre 2012 al 27 gennaio 2013 si terrà a Palazzo del Moro di Mortara, Pavia, la mostra “Atto d’amore”, a cura di Rosy Fuga De Rosa e della Direzione di Artes, in collaborazione con l'Associazione no profit Leonardo e la società Palazzo del Moro S.r.l. Una mostra che, attraverso opere d’arte, fotografie e documenti, vuole proporre un viaggio intorno al tema della bellezza, nel suo doppio registro di bellezza interiore ed esteriore. Viaggio che sarà raccontato attraverso l’incontro ideale e reale di Alda Merini, Marilyn Monroe, Mimmo Rotella e Giuliano Grittini.
Giuliano Grittini, per vent’anni amico della poetessa e suo fotografo ufficiale, è insieme ad Alda Merini e a Rotella, per offrire un tributo, un altissimo atto d’amore “all’icona, luminosa e dolente”, Marilyn Monroe. In esposizione un grande décollage di Mimmo Rotella, opere grafiche dell’artista dedicate a Marilyn e lavori di Giuliano Grittini accompagnate dalle poesie di Alda Merini rivolte alla Diva.

Per l’occasione verrà presentato in anteprima il libro “Ti amo”  di Giuliano Grittini con testi di Paolo Occhipinti, edito da Incisione Arte, dedicato ai 50 anni dalla scomparsa della Monroe. ( Fonte: http://www.zerodelta.net/news/cultura-atto-damore-mostra-a-palazzo-del-moro-di-mortara-pavia.php)

ATTO D'AMORE

Palazzo del Moro di Mortara (PV)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti