Bavierafest 2012: birra per dieci giorni alla Spezia

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/bavierafestG.jpgArriva alla Spezia BavieraFest, una festa della birra itinerante, che celebra i prodotti tipici della tradizione bavarese: birra tedesca, stinco di maiale, salsicce di Norimberga, strudel e il famoso bretzel.

Il BavieraFest gira per Toscana e Liguria e quest'anno tocca sei città: La Spezia, Scandicci, Pontedera, Altopascio, Castelnuovo di Garfagnana e Venturina. Nel capoluogo del Levante Ligure la manifestazione torna per la terza volta da venerdì 20 a domenica 29 aprile presso il centro fieristico Spezia Expò, decorato per l'occasione con i tipici tendoni azzurri che richiamano i colori della Baviera sotto i quali trovano posto i caratteristici tavoloni e panche in legno.

Per coinvolgere ancora di più il pubblico nell'atmosfera tedesca a rallegrare la manifestazione si esibisce un'orchestra originale tedesca che suona musiche bavaresi, prosit e anima le serate. Insomma, un'atmosfera che cerca di ricalcare in tutto e per tutto l'aria che si respira nel famoso Octoberfest di Monaco, innaffiata dalla birra della famosa birreria tedesca Herrnbrau.

La manifestazione è aperta dalle ore 19.00 alle 24.00 tutti i giorni ed è a ingresso libero.( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Federica Ferraris

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog