Bellezza e sapori dietro l’angolo - Akropolis, il territorio si racconta

http://www.turismocremona.it/uploads/gallerie/ab5017642a62702229ab5ebaf2bd3b7d.jpgPer tutta l’estate sono in programma trecento iniziative per invogliare alla scoperta di un territorio di rara bellezza, quello tra Cremona e l’Alto Mantovano, lungo La Strada del Gusto nelle terre dei Gonzaga e degli Stradivari.

L’Associazione Strada del Gusto Cremonese ha deciso di organizzare Akropolis, il territorio si racconta: una serie di eventi straordinari, che ogni settimana offrono l’eccellenza di cultura, vini e sapori, musica, arte, spettacoli, senza dimenticare l’artigianato locale.

Se volete trascorrere qualche giorno (o anche più tempo) “perdendovi” in una natura dolce e generosa, costellata di gioielli di arte e architettura, e assaggiando i prodotti del luogo, avrete l’imbarazzo della scelta.

Il programma riunisce feste e sagre, degustazioni a tema, itinerari artistici, laboratori di cucina e live cooking show, spettacoli musicali e teatrali, banchi per assaggi guidati da esperti.

Una volta scelto il punto di partenza, si può anche lasciare la macchina e muoversi all’insgegna della serenità e della sostenibilità: con il “cavallo di San Francesco” o con le biciclette noleggiabili in loco.

Si può scegliere tra: i Sapori della Bassa in quel di San Giovanni in Croce, la Festa del Lambrusco a Viadana, lo Scacciapensieri di Rivarolo Mantovano, la Festa del Melone a Casteldidone e Viadana, la Sagra di Luglio a Castelponzone di Scandolara Ravara, lo Zafferanone ancora a Viadana, la Notte Bianca di Sabbioneta… l’elenco è infinito, vi invitiamo a consultare il sito e a godervi sagre, festeggiamenti e bellezze locali. ( Fonte: www.leggievai.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog