Bit, Autoclassica e Tiziano nel weekend di Milano

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Bit_2012_Mi.jpgLa settimana dell'amore si conclude con le temperature (finalmente) in rialzo. Cresce anche la voglia di uscire e non mancano le occasioni per farlo, soprattutto nel fine settimana. Dall'apertura della mostra Tiziano e la nascita del paesaggio moderno a Palazzo Reale allaBIT - Borsa Internazionale del Turismo a Rho-Fiera. Ai patiti di motori segnaliamo il salone Milano Autoclassica, mentre per i cinefili c'è il festivalIl Cinema Italiano visto da Milano.

MUSICA
Torna Aperitivo in Concerto al teatro Manzoni (via Manzoni 42). In scena domenica 19 febbraio il gruppo all starThe Cookers del quale fanno parte musicisti del calibro di Billy Harper al sassofono, George Cables al piano, Eddie Henderson e David Weiss alla tromba, Cecil McBee al contrabbasso e Billy Hart alla batteria. Un'occasione imperdibile per gli amanti del jazz. Ore 11, ingresso 12-8 Eu + prev.

Sempre domenica 19 al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 – Segrate) c'è Missincat. Nonostante il nome d'arte dal profumo internazionale, si tratta di una musicista italiana il cui vero nome è Caterina Barbieri. Per l'occasione l'artista presenta dal vivo i brani dell'ultimo album Wow, che fra i featuring ha ancheDente. Ore 22.30, ingresso gratuito + tessera Arci. Info a circolomagnolia.it.

TEATRO & CINEMA
A chi avesse voglia di una serata a teatro nel weekend, le alternative non mancano. Vi segnaliamo due alternative molto diverse. Al teatro Franco Parenti (via Pierlombardo 14) ha debuttato il giorno di San ValentinoLe meravigliose Wonderette, un musical che si ispira alla musica degli Anni Cinquanta e Sessanta, da Elvis Presley ad Aretha Franklin. Orari: venerdì 17 ore 20.45, sabato 18 ore 19.30 e domenica 19 ore 16, ingresso 25-10 Eu.

L'uomo dal fiore in bocca
è un atto unico di Luigi Pirandello che Antonio Syxty riprende, firmandone la regia con un approccio che lascia molto spazio alla luce - quasi un personaggio a sé – per scavare dentro il dolore di un uomo che vede la fine avvicinarsi. Al teatro Litta (corso Magenta 24) fino al 4 marzo. Orari: venerdì e sabato ore 20.30, domencia ore 16.30. Acquista il tuo biglietto.

Per tutti gli altri spettacoli in scena, leggi l'approfondimento.

Ritorna dal 17 febbraio con la sua decima edizioneIl cinema italiano visto da Milano. Il festival, un omaggio alla cinefilia made in Italy con proiezioni in anteprima, ospiti illustri e film non distribuiti.
Venerdì 17 alle 21.15 è in arrivo Là-bas- Educazione Criminale il lungometraggio di Guido Lombardi che viene presentato alla presenza del regista. Sabato 18 è la volta de La Fine è il mio inizio presentato in sala alle 16.15 alla presenza di Elio Germano, del compositore Teho Teardo e del giornalista Maurizio Porro.

Domenica 19 alle 21 tocca a La kriptonite nella borsa. La pellicola di Ivan Cotroneo verrà introdotta dal regista e da Cristiana Capotondi, una delle interpreti. Tutti gli incontri di cui sopra si tengono allo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2). Ingresso 5.50-3.50 Eu + cinetessera.

ARTE & ALTRI EVENTI
Inaugura questo fine settimana l'attesa mostra Tiziano e la nascita del paesaggio moderno a Palazzo Reale (piazza Duomo 12). L'esposizione, curata da Mauro Cucco, propone cinquanta tele che ripercorrono le mutazioni interne alla pittura d'ambiente di cui Tiziano è stato maestro. In mostra, oltre al Vecellio, opere di Giovanni Bellini, del Giorgione e del Tintoretto. Orari: venerdì e domenica 9.30-19.30 e sabato 09.30-22.30, ingresso 9-7.50 Eu. Info a mostratiziano.it.

La BIT – Borsa Internazionale del Turismo puntuale come ogni anno, si prepara a popolare Milano di agenti di viaggio, tour operator e di tanti viaggiatori per passioni. L'evento che si svolge alla Fiera di Rho (Ss del Sempione 28) apre giovedì 16, ma solo per gli operatori professionali. I visitatori e i curiosi potranno scoprire le nuove mete per le vacanze solo sabato 18 e domenica 19. E in un attimo è tempo di ferie. Orari: 8.30-19.00, ingresso 15-10 Eu. Info a bit.fieramilano.it.
Evento satellite della Bit è Sailing Passion, una quattro giorni gratuita a tutta vela che si svolge nel nuovo spazio Foppa49 (via Foppa 49). Per conoscere il programma, consulta l'articolo.
 
Sempre alla Fiera di Rho, Milano Autoclassica è il salone dell'auto d'epoca che debutta in città da venerdì 17 a domenica 19 con l'obiettivo di chiamare a raccolta i collezionisti e gli amatori di motori vintage.
In calendario l'anteprima del Museo Casa Enzo Ferrari che aprirà a marzo in quel di Modena, filmati d'epoca, il Trofeo Alfa Romeo Auto Storiche, restauratori, automercato e molto altro. Orari: 9.30-19.00, ingresso 15-10 Eu, biglietto web 12 Eu per due persone. Info a milanoautoclassica.com. ( Fonte: www.mentelocale.it)
Autore. Laura Torre

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog