Bray al lavoro per valorizzare Certosa Pavia

  • oleg
  • Lombardia

http://www.travelnostop.com/fotonews/allegati/udnya_certosa-pavia.jpg"Siamo già al lavoro per valorizzare la Certosa di Pavia fin dall'avvio del semestre italiano di presidenza Ue e per restituire centralità a un gioiello della cultura italiana". È quanto ha affermato Massimo Bray, ministro dei Beni Culturali, su twitter dopo aver visitato, insieme ad alcuni rappresentanti amministrativi e istituzionali, lombardi la Certosa di Pavia per valutare le reali condizioni del complesso monastico. 
"L'incontro è stato molto utile - ha detto Cristina Cappellini, l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia - e ci ha permesso di fare il punto della situazione, constatando che per la Certosa occorrono interventi precisi, anche di tipo gestionale, ma che le sue condizioni sono buone nonostante le denunce allarmanti e strumentali del M5S". 
Per Cappellini il Movimento 5 Stelle di Grillo 'imputava responsabilità alla Regione senza tenere conto che la Certosa é di proprietà del demanio e che la Regione non avrebbe potuto intervenire unilateralmente'.    
"Ho ribadito al ministro - ha concluso Cappellini - la piena disponibilità della Regione a partecipare a un nuovo accordo di programma con tutte le istituzioni e gli enti coinvolti, per superare gli ostacoli e promuovere il più possibile un vero gioiello del territorio pavese".

Fonte: www.travelnostop.com
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog