Camogli, San Fruttuoso: case in affitto da 30 Euro al mese

  • oleg
  • Liguria

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/luca.giarola/grandi/san-fruttuoso-flickr-g.jpgSan Fruttuoso di Camogli è uno dei posti più belli del pianeta. Un piccolo paradiso terrestre formato da un paio di spiagge, qualche casa, un'abbazia del decimo secolo. E in fondo al mare della baia, a 15 metri di profondità, la statua del Cristo degli Abissi.

 

Il fascino del luogo però è anche dato dal suo isolamento estremo: San Fruttuoso è raggiungibile unicamente via mare, oppure attraverso i sentieri che si inerpicano sul monte di Portofino. Turisti da ogni angolo del mondo vengono di continuo a visitarlo: viverci, però, non è il massimo della praticità.

 

Nei giorni scorsi, per incrementare il numero dei residenti (attualmente sono 5) e far vivere tutto l'anno questo piccolo paradiso ligure, è uscita una notizia che ha fatto strabuzzare gli occhi e drizzare le orecchie ai tanti amanti del borgo: undici appartamenti in affitto a prezzi stracciati, dai 30 ai 300 Eu al mese.

Nessuno scherzo: gli alloggi con vista mare (tipo l'immagine che vedete qui sopra), con grandezza che varia dai 40 ai 70 metri quadrati, sono distribuiti in tre case recentemente restaurate dalla società Arte.

 

Ci avete fatto un pensierino? State già sognando a occhi aperti? Occhio al trucco: i vincoli del contratto prevedono l'obbligo di risiedere a San Fruttuoso tutto l'anno e di svolgervi un'attività. Un particolare non da poco.

La precedenza va dunque a ristoratori e barcaioli che a San Fruttuoso ci lavorano. Chance pressoché nulle, invece, per i furbetti che già stavano gongolando al pensiero di una casa per le vacanze o da subaffittare. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Luca Giarola

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog