Capodanno 2011 nelle più belle piazze d’Italia

La notte di San Silvestro si avvicina. Per chi ha deciso di trascorrere il Capodanno in Italia, facciamo una panoramica sugli eventi nelle maggiori città italiane.

Cominciamo da Roma. Come ogni anno nella capitale si saluta l’anno nuovo con un grande concerto gratuito nella suggestiva cornice dei Fori Imperiali. Claudio Baglioni sarà il protagonista del concerto che si chiamerà “Per Roma, per il Mondo”.

Si inizia alle 22 in via dei Fori Imperiali e saranno allestiti grandi schermi in prossimità della zona per permettere a tutti di seguire l’amatissimo cantante romano. Il programma prevede che alla mezzanotte il concerto si fermi per il brindisi di fine anno e i tradizionali fuochi d’artificio.

A Firenze saranno quattro le piazze coinvolte per i festeggiamenti del Capodanno 2011. In Piazza della Stazione è previsto il concerto più grande con Elio e le Storie Tese, mentre in piazza della Repubblica la coinvolgente musica dei Funk Off, la marching band che suona jazz, funky e soul.

In piazza Santissima Annunziata un classico della musica nera con i Millennium Gospel Singers e in piazza della Signoria la musica classica del maestro Giuseppe Lanzetta. Tutti i concerti sono gratuiti ed è previsto un servizio di navetta bus a disposizione per tutta la notte.

Di Torino avevamo già parlato, vediamo invece cosa offre Milano. Il capoluogo lombardo è, come ogni anno, denso di appuntamenti diversi per accontentare un po’ tutti. Un classico milanese è il teatro, proprio oggi si inaugura la stagione scaligera. La Scala è aperta anche la notte del 31 con “ Il lago dei cigni” di Tchaikovsky.

 

Se volete qualcosa di diverso, al Teatro della Luna di Assago è in scena il musical Flashdance mentre nei celebri locali di Cabaret come lo Zelig potete tirar tardi a suon di risate. Qui è previsto un ricco buffet e per chi decide di arrivare fino al mattino ci sarà anche la colazione.

234x60.jpg

In piazza Duomo concerti e spettacoli fino alla mezzanotte quando il cielo di Milano si illuminerà con i tradizionali giochi pirotecnici. Da non dimenticare che fino al 10 Gennaio, a Milano si terrà il Festival Internazionale della Luce e quindi ogni via e piazza sarà illuminata con giochi di luce particolarmente affascinanti.

Spostiamoci a Napoli, ancora ostaggio dei rifiuti. Nella bella città campana nulla è confermato anche se sembra che il classico concertone in piazza Plebiscito comunque si farà.

A Lecce il più tradizionale dei concerti di Capodanno con la band salentina dei Sud Sound System, mentre a Cagliari il raffinato concerto di Mango saluterà il nuovo anno. ( Fonte: http://magazine.voiaganto.it)

468x60.jpg

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog