Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Capodanno 2012 a Milano e provincia. Una selezione di proposte

Pubblicato da oleg su 22 Dicembre 2011, 07:35am

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Capodanno_2012_Milano_veglioni.jpgNatale è alle porte, i preparativi fervono, tra ultimi regali da acquistare e cene – magari al ristorante – da organizzare, ma anche il capodanno 2012 è sempre più prossimo. Che fare se si resta nel capoluogo meneghino?

Se ancora avete le idee un po' confuse, ecco una nostra piccola guida con alcuni degli eventi già in programma. Tra musica, balletti, cabaret, cene e crociere sul lago.

Per un veglione di fine anno classico, il Teatro Carcano (corso di Porta Romana 63) propone il Gala Ciaikovskij. Le più belle danze da Il lago dei cigni – La bella addormentata - Lo schiaccianoci con il Balletto di Mosca – La Classique.
Una serata con i brani più salienti della trilogia di Ciaikovskij, all'insegna del romanticismo e della poesia.
Orari: sabato 31 dicembre, ore 19.30 e 22.45; domenica 1 gennaio, ore 17.
Info e prenotazioni: 02 55181377, 02 55181362.

Clicca qui per acquistare i biglietti.

Sempre in tema teatro, per un ultimo dell'anno con un tocco di romanticismo, il Teatro Litta (corso Magenta 24) proponeRomeo e Giulietta, alle 20.30.  Al termine dello spettacolo, spumante e brindisi con gli attori.
Allo scoccare della mezzanotte, inoltre, il teatro si trasformerà in un caffè chantant per lo show Capodanno al Litta ovvero la lunga notte delle coniglie. L'evento invaderà gli spazi del Teatro Litta e del Boccascena Caffè tra piume e spumante, conigliette e musica, luminarie e burlesque. A chiudere la nottata sarà Telly Gale, esperta lady Burlesque. Info: 02 86454545, costo della serata a persona 80 Eu.

Per un ultimo dell'anno a tutto blues, il Teatro Martinitt (via R. Pitteri 58) propone una serata tra comici, whiskey e rapine. Uno spettacolo a cura del gruppo di artisti I turbolenti, tra bevute al bar, imprevisti e il colpo della vita.
Ingresso: 35-30 Eu; orario: sabato 31 gennaio, ore 20. Info: 02 36580010.
Per acquistare i biglietti, clicca qui.


Se invece siete in cerca di idee per una cenone senza badare a troppe spese, il Ristorante Don Carlos (via Manzoni 29) propone un raffinato menu. Dall'aperitivo in cantina – con prosciutto San Daniele 54 mesi e bruschettine di pane lucano cotto a legna – alle ostriche con caviale ai ravioli di carciofi. E poi polletto e gorgonzola dop, per finire con i classici panettone e pandoro. Il tutto, concluso dal brindisi finale.
Il costo della cena è salato, 270 Eu a persona (bevande escluse).
Info e prenotazioni: 02 72314640.


Per una notte di San Silvestro tutta da ballare, agli East End Studios(via Mecenate 84/10) si terrà la serata Capodanno d'Italia 2012, una one night con i migliori dj italiani e due show speciali, uno dedicato a Gigi D'Agostino e uno con i Club Dogo.
Dodici ore – dalle 18 del 31 dicembre alle 6 dell'1 gennaio 2012 – con oltre 30 live dj set in cinque sale differenti.
Prezzo: 55 Eu, esclusivamente in prevendita (acquistabile fino al 30/12); info e prenotazioni: 333 9584915.

Anche piazza Duomo farà la sua parte, con un occhio al solidale. A partire dalle 20 di sabato 31 dicembre, il cuore della città diventerà un grande palco, con il concerto Genova per noi. Tra band emergenti e big della musica come Giuliano Palma & the Bluebeaters e Vinicio Capossela, passando per il comico Paolo Rossi e don Andrea Gallo.
In più, in piazza sarà allestita un'area ristoro con spumante e panettone, il cui ricavato delle vendite sarà integralmente devoluto alla Comunità di San Benedetto al Porto per gli alluvionati di Genova. Per l'approfondimento, leggi qui.

Se aveste voglia di allontanarvi dall'abituale caos metropolitano, l'Acquaworld (Concorrezzo-MI, via La Pira 16) fa al caso vostro. Dalle 21 di sabato 31 dicembre alle 5 di domenica 1 gennaio 2012 si svolge infatti La notte più calda d'Italia, un party per l'anno nuovo - in collaborazione con Papeete - tra musica, costumi da bagno, drink e buffet.
Ingresso: 65 Eu (buffet compreso e 2 drink gratis). Info: acquaworld.it, 039 6043050.

Infine - varcando il confine della provincia meneghina -, perché non festeggiare l'arrivo del 2012 con un piccolo viaggio sul Lago d'Iseo? Con partenza da Lovere (BG) e Iseo (BS), la motonave Città di Brescia propone un ultimo dell'anno in crociera, tra cenone – con antipasti, primi, secondi e gli immancabili dolci - , brindisi e live dj set.
Prezzo: 110 Eu, con prenotazione obbligatoria. Info: 035 971483, info@navigazionelagoiseo.it
 ( Fonte: www.mentelocale.it)
Autore: Laura Torre

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti