Capodanno 2012. Viaggi e offerte last minute da Milano

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/capodanno%202012%20last%20minute%20da%20milano.jpgCapodanno porta con sé la voglia di partire. Come fare a regalarsi un piccolo viaggio, senza spender troppo?  Un modo veloce ed economico c'è, basta muoversi all'ultimo minuto.
Noi di mentelocale.it abbiamo fatto un giretto su 3 siti web specializzati – lastminute.com, expedia.it e borsaviaggi.it – raccogliendo per voi alcune tra le proposte ad oggi - mercoledì 28 dicembre - disponibili , tra mete esterofile – Barcellona, Parigi, New York, Londra – e qualche proposta made in Italy.

Cominciamo conlastminute.com.
Per un viaggio a Barcellona, ci colpisce un'offerta con partenza da Milano Malpensa venerdì 30 dicembre e rientro domenica 1 gennaio. La quota a persona – comprensiva di volo e soggiorno in albergo 4 stelle – parte da 282 Eu.

Se invece aveste voglia di un capodanno al freddo, perché non andare a Praga? Con partenza da Bergamo Orio al Serio sempre partendo venerdì 30 dicembre e rientrando domenica 1 gennaio, il costo a persona – volo + albergo - parte da 367 Eu, con soggiorno in un hotel nuovamente a 4 stelle.

Volete andare sul un classico, tra romanticismo ed eleganza? Eccovi Parigi, dove si può volare e soggiornare in città da 456 Eu per persona, partendo venerdì 30 dicembre dalla Malpensa e rientrando domenica 1 gennaio. Il prezzo è comprensivo del volo e pernottamento in un albergo a 3 stelle.

Se invece voleste regalarvi un viaggio oltreoceano, nella Grande Mela, expedia.it potrebbe fare al caso vostro.
Partendo da Milano Malpensa venerdì 30 e rientrando l'1 gennaio il prezzo minimo per persona è di 755 Eu, comprensivo di volo, albergo a 2 stelle, tasse e commissioni. Attenzione però, sono rimasti solo pochi viaggi a questo prezzo.

Altro luogo irrinunciabile per una vacanza, è Londra. La capitale del Regno Unito affascina sempre, tra teatro, shopping, pub e cultura.
Qui il prezzo minimo a persona - sempre con partenza il 30 dicembre e rientro l'1 gennaio - è di 337 Eu, comprensivo di volo da Milano Linate, soggiorno in hotel in città a 2 stelle, volo, tasse e commissioni.

Infine, per chi volesse andare a conoscere la città della Sirenetta,  expedia.it propone anche pacchetti dell'ultimo minuto per Copenhagen. Qui il prezzo minimo a persona – sempre con partenza il 30 dicembre e rientro l'1 gennaio - è di 264 Eu, con pernottamento in un hotel a 2 stelle, volo, tasse e commissioni.

E per chi volesse partire, senza prender l'aereo? Niente paura, abbiamo trovato qualche offerta ad hoc sul sito borsaviaggi.it, sempre per il periodo dal 30 dicembre all'1 gennaio 2012.
Che ne direste di un breve soggiorno a Volterra, nel Pisano, per un Capodanno di puro relax? Qui il prezzo a persona in camera doppia è di 190 Eu tutto incluso, comprensivo di pernottamento, cenone di fine anno e colazione in un albergo a 3 stelle alle porte della cittadina.

Rimanendo in terre di buona cucina, Parma è un'altra tra le mete possibili. In questo caso, partendo sempre il 30 dicembre e rientrando l'1 gennaio, il prezzo totale a persona in camera doppia è di 169 Eu. Comprensivo del soggiorno di due notti in un albergo 4 stelle della città, cenone di San Silvestro, prima colazione a buffet, brunch del 1 gennaio e parcheggio. Attenzione però, si tratta di un'offerta speciale, soggetta a disponibilità limitata.

Infine, come potrebbe mancare Roma?
Per chi volesse trascorrere nella capitale le ultimissime ore del 2011, borsaviaggi.it propone per il 31 dicembre e l'1 gennaio due opzioni: 150 Eu a persona tutto incluso, con il pernottamento per 1 notte in un albergo a 4 stelle in città (con sistemazione in camera  matrimoniale) icenone di fine anno nel ristorante dell'albergo, sauna per 2 persone e colazione. 
E 160 Eu all inclusive a persona in un hotel 4 stelle, per 1 notte in camera superior, cenone di fine anno nel ristorante dell'albergo e colazione.

In più, Trenitalia lancia un'offerta low cost per la tratta Milano-Roma: biglietti per i Frecciarossa no stop a 49 Eu ciascuno, fino al 5 gennaio 2012. ( Fonte: www.mentelocale.it)
Autore: Laura Torre
Biglietti Frecciarossa no stop low cost per la tratta Milano-Roma

Trenitalia - come si legge sul sito trenitalia.com - propone la tariffa Mini a 49 Eu da Roma a Milano e da Milano a Roma, con partenza alle 11, 12 o alle 13. Il tutto, fino al 5 gennaio e per la seconda classe di sei Frecciarossa no stop.

Ecco l'elenco dei treni interessati:
9623 Milano-Roma in partenza alle 11;
9627 Milano-Roma in partenza alle 12;
9631 Milano-Roma in partenza alle 13;
9622 Roma-Milano in partenza alle 11(con Torino destinazione finale del treno);
9626 Roma-Milano in partenza alle 12;
9630 Roma-Milano in partenza alle 13 (con Torino destinazione finale del treno).

Il biglietto è acquistabile sul sito di Trenitalia, nelle biglietterie di stazione e nelle agenzie di viaggio autorizzate, fino alla mezzanotte di due giorni precedenti la partenza.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog