Carinzia: sul Weissensee divertimento tutto l'anno

  • oleg
  • Austria

Nel distretto di Spittal non è situato solo il Millstättersee, ma anche il Weissensee, del quale acqua è meravigliosa nonchè bevibile, si trova ad un'altitudine di 930 metri. Le più di 2000 ore di sole e la favorevole temperatura di ben 24° C lo rendono un vero e proprio paradiso nella stagione estiva.

 

Lo sci nautico, l’immersione subacquea ed anche il salto dello scoglio (tanto amato dai giovani austriaci) Vi aspettano. L’immersione che raggiunge fino ai 20 metri di profondità è davvero unica per i laghi, e Vi vengono offerti dei corsi per provare, corsi speciali ed anche corsi di un giorno solo. Con il motoscafo è possibile provare a praticare il paracadutismo. Un'altra esperienza un pò diversa, ma molto divertente che Vi consigliamo assolutamente è il giro della banana oppure dei gommoni.

 

22 diverse specie di pesci sono presenti nel lago, e per i pescatori ci sarà la possibilità di gelare i pesci proprio subito dopo averli pescati. Il meraviglioso mondo montano intorno al lago con un panorama fiabesco, è anche il punto di partenza per tante escursioni. Quest'ultime vanno dai 930 metri fino ai 2300 metri di altitudine e sono ricchissime di leggende. Anche il nordic walking e la corsa in mountainbike sono praticabili in perfette condizioni.

 

In inverno Vi potrete divertire un mondo andando con gli sci da discesa e con gi sci da fondo. Quando il lago è ghiacciato, si può anche praticare il pattinaggio oppure l'hockey su giaccio.

Tanti hotel ed alberghi così come gli incantevoli paesaggi Vi aspettano. Gli amanti della natura troveranno inoltre un campeggio sul lago. ( Fonte: http://austriavicina.it)

Editing: Angelo Marcotti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog