Cartorange offre nuove opportunità per laureati in materie umanistiche

http://api.ning.com/files/So7M43bpCXv8W4WmNNmLjIIvz4wvJwSWX7Og3Yo-s1Y3vtAb8cnJZHbO7VLBppyVxxAV5OjvXg9ROZsMOFf7cEyXFjcVrdRJ/cartorange_viaggisumisura_MELI_.jpgNuovo sbocco per i laureati in materie umanistiche, in particolare per gli archeologi grazie ai ‘Viaggi nel Tempo’ di CartOrange. L'azienda cerca candidati con un curriculum incentrato in materie storiche, che abbiano tanta passione per i viaggi. 
“Conoscere bene la storia e i suoi segreti è per noi un elemento preferenziale, anche se non l'unico, per diventare consulente di viaggio - afferma Gianpaolo Romano, ad di CartOrange - Compito dei consulenti CartOrange è proporre itinerari cuciti su misura in base alle esigenze dei clienti, per scoprire luoghi insoliti o per rivederne altri già noti con occhi diversi”.
Si tratta di un'opportunità professionale interessante per i laureati in materie umanistiche. Dopo aver chiuso il 2012 con un aumento del giro d'affari del 5%, CartOrange riparte con slancio nel 2013 per migliorarsi ancora.
“La figura del consulente di viaggio, che CartOrange ha portato in Italia nel 1999, è la naturale evoluzione del tradizionale agente - spiega Romano - Grazie alla formazione della Travel Academy, scuola interna a CartOrange, i nostri consulenti sono informati ed aggiornati su tutti gli aspetti dell'attività, affinché possano avere una preparazione completa, un'ottima conoscenza del settore viaggi, delle destinazioni e delle ultime normative in materia turistica”.
Da quest'anno è stata attivata, all'interno della Travel Academy, la nuova qualifica ‘Specialist Viaggi del Tempo’, con corsi dedicati ad approfondire la conoscenza degli itinerari culturali, che prevedono non solo viaggi accompagnati da un archeologo, ma anche lezioni preparatorie via web da casa. Un passo ulteriore per i laureati in materie umanistiche che diventano consulenti di viaggio è l'opportunità di progettare, a loro volta, nuovi Viaggi del Tempo, magari per gli argomenti o le zone che conoscono meglio.
Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog