Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Castelli e manieri di Lubiana e dintorni

Pubblicato da oleg su 23 Settembre 2012, 11:52am

Tags: #Slovenia

http://www.visitljubljana.com/file/381239/fmpgtmp_gxt6gr.jpegCastelli nel passato e presente

I castelli riposano per lo più sulle colline e montagne, in particolare negli angoli belli. Un tempo dominavano il paesaggio e servivano inoltre come rifugio contro le invasioni turche. Oggi vivono la loro nuova vita come attrazioni turistiche e strutture di protocollo, alcuni invece sono in rovina. Nonostante ciò la gran parte dei castelli è pittoresca e merita una visita.

I loro ex residenti, ovviamente, non ci sono più da tempo, ma di loro parlano le numerose collezioni artistiche che oltre alla storia dei castelli stessi rappresentano il patrimonio culturale della più vasta area. La storia dei castelli, dei loro abitanti e dei modi di vita nel passato rispecchia oggi nelle fiere medievali, nei giochi cavallereschi e altri eventi.

Il castello di Lubiana

Il castello di Lubiana, l'antica fortezza medievale che domina la parte antica della città, è la curiosità più apparente di Lubiana. Oggi il castello offre un’ampia e svariata scelta di eventi. Tra l’altro c’è anche una mostra permanente intitolata La Storia slovena.

L’eredità di Valvasor

Il primo censimento approfondito dei castelli in Slovenia avviene con il famoso erudito e scienziato sloveno Janez Vajkard Valvasor nella sua Gloria del Ducato di Carniola (1689). Egli visse nel castello di Bogenšperk, in cui possiamo oggi visitare la sala con la mostra commemorativa.

Fonte: http://www.visitljubljana.com/it/attivita/attrative/15774/detail.html

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti