Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Castione della Presolana, nel cuore delle Dolomiti della Bergamasca

Pubblicato da oleg su 19 Novembre 2011, 22:34pm

Tags: #Lombardia

http://www.presolana.it/img/presentazioni/presentazione.jpgSituata a circa 1000 mt. di altitudine, incastonata tra foreste di abeti, faggi e pini secolari, la nostra località si trova in una splendida posizione geografica ai piedi del Massiccio della Presolana (mt. 2521), rinomata sin dagli inizi del novecento per il clima benefico e per l'incantevole paesaggio naturale."Perla delle orobie" e regina del turismo locale e delle seconde case, Castione trae le sue origini in epoca preistorica, quando era abitata da antiche popolazioni che vivevano di caccia e di pastorizia.

Scoperta negli anni '30 dal turismo cittadino ed elitario di nobili ed intellettuali viaggiatori, divenne, nel corso degli anni '60, la gemma estiva ed invernale delle stazioni climatiche sportive, una delle più importanti della Lombardia.Castione della Presolana ha mantenuto nel tempo quello charme rurale, quell'autenticità un po' naif, senza rinunciare alle moderne innovazioni in grado di soddisfare l'ospite più esigente.LasciateVi coccolare dalla nostra ospitalità: accoglienti alberghi di tutte le categorie, comodi appartamenti da affittare per la Vostra vacanza, ristoranti e locande tipici, negozi qualificati, ma anche biblioteche, cinema, campeggi, impianti sportivi e servizi pubblici efficienti.

Provate a camminare a piedi nudi nelle acque fresche di un ruscello, a passare una romantica notte in una baita di montagna o a tuffarVi in un mare di neve candida e soffice: una vacanza in Presolana è un'avventura alla scoperta di una nuova libertà! Amici, immergeteVi in questo viaggio attraverso le Quattro Stagioni: una finestra sulla Natura, i suoi contrasti, le sue armonie, scoprendo con noi la romantica Valle dei Mulini e l'antica Via del Latte, le malghe fiorite e i rifugi alpini, i nostri gustosi piatti tipici ricchi di deliziose specialità. Incontrerete orizzonti e panorami indimenticabili...E un silenzio che è una vera filosofia di vita.E' qui che abita la pace. ( Fonte: www.http://www.presolana.it)

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO CON BOOKING.COM

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti