Charmey, benessere svizzero nel Friburgo

http://images.myswitzerland.com/25078/images/buehne_klein/charmey-1.jpgLa stazione di Charmey si trova nel cuore della regione della Gruyère, immersa in un paesaggio prealpino intatto, nel cantone di Friburgo. Nei nuovi bagni termali di Charmey, potrete rilassarvi e farvi coccolare.

La diversità dell’offerta per famiglie, sportivi e appassionati di cultura fa di questo tradizionale villaggio di montagna il luogo ideale per passare le vacanze in estate e in inverno.

Charmey è situato a pochi chilometri da Gruyères e da Bulle, sulla strada in direzione di Jaun e del Passo dello Jaun. Il villaggio è stato per lungo tempo il centro di produzione più importante del Gruyère AOC, il saporito formaggio, nell’epoca in cui esso veniva preparato principalmente negli alpeggi. Oggi, è il turismo la risorsa principale di questa piccola località. Il Museo di Charmey ripercorre la storia della regione.

Terme di Gruyére Dalle Terme di Gruyère a Charmey si ha una fantastica veduta sui monti del circondario. L’incantevole villaggio prealpino è il luogo perfetto per trasmettere nuova linfa alla mente. Le Terme di Gruyère comprendono due ampie vasche (una all’aperto e una coperta) con giochi d’acqua come docce con onde, idromassaggio e vari getti d’acqua.

L’acqua naturale e ricca di sali minerali viene scaldata a 32-33 gradi Celsius, a seconda della stagione. Le terme comprendono un settore nordico e orientale, che presenta diverse saune, hammam e bagni turchi, ma anche diverse sale per rilassare il corpo e la mente. Tra le proposte delle terme non mancano i corsi di aquagym e le cerimonie della sauna.

L’istituto di Wellness & Beauty al primo piano è dedicato alle cure personali, ai massaggi, ai trattamenti di bellezza, alla balneoterapia e al wellness.

Inverno

Gli sciatori prenderanno la telecabina fino a Vounetz nel massiccio dei Dents Vertes. I sei impianti di risalita, uno snow park, una pista di sci di fondo illuminata, una pista per slittino, degli itinerari per escursioni con le racchette da neve e una pista di pattinaggio permettono di variare il divertimento in inverno. Il comprensorio sciistico di Jaun con i suoi quattro impianti di risalita offre a sua volta tutti i vantaggi di una stazione a misura umana per le famiglie. Troverete altri comprensori sciistici a La Berre (1720 m) e al Moléson (2002 m).

Highlights

  • Belvedere di Vounetz (1630 m) – bella veduta panoramica sulle Prealpi friburghesi e numerose attività sportive (via ferrata, etc.).
  • Gole del Jaunbach – paesaggio naturale che ospita una fauna e una flora uniche tra Broc e lo sbarramento del Lago Montsalvens.
  • Gruyères – piccolo borgo medievale e castello degni di un libro fotografico, ubicato su una collina, grande caseificio aperto al pubblico.
  • Moléson (2003 m) - cima panoramica con ristorante, osservatorio astronomico, pista per slittino estivo e via ferrata, si tratta del più grande comprensorio sciistico della regione di Friburgo.
  • Bulle - centro del paese della Gruyère, piccola città storica con un museo regionale dedicato al folclore e agli usi e costumi della regione.
  • Visita della Cailler a Broc – prima fabbrica di cioccolato della Svizzera, fondata nell’anno 1898 dal pioniere del cioccolato Alexandre Cailler.

Top Events

  • Triennale internazionale della carta – uso artistico della carta in tutte le sue forme (giugno).
  • Festa di lotta alpestre a Charmey – competizione tra i migliori sportivi del paese e festa popolare (luglio).
  • Cinema all’aperto a Vounetz – pellicole cinematografiche proiettate in un magnifico scenario naturale (agosto).
  • Rientro dagli alpeggi e mercato dell’artigianato a Charmey – grande festa popolare con numerose usanze regionali (settembre).
  • Corsa dei carretti – copie ispirate ai modelli di un tempo partecipano alla competizione, dove oltre alla velocità viene presa in considerazione anche il risultato artistico (ottobre). ( Fonte: http://www.myswitzerland.com)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog