Cinque luoghi per cinque sensi

http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/12/104/44309850_ciliegio.jpgSkyscanner stila i cinque luoghi del risveglio sensoriale. La primavera bussa alla porta ed ecco come trascorrerla non solo tra feste e tradizioni non solo pasquali, ma dentro il vero e proprio divertimento sensoriale!

Festeggiamo il gusto in Germania! Ecco che dal 21 Aprile al 13 Maggio ben tre settimane saranno dedicate al divertimento nei locali tra tradizione gastronomica e birraia. Dove? A Frühlingsfest, Stoccarda. Vi attendono giostre e artisti di strada, tanto sano e puro divertimento per aprire le danze e prepararsi all'estate.L' olfatto invece si  celebra nella splendida Cordoba, in Spagna! Qui si svolge infatti la Fiesta de Los Patios, ovvero quella zona antistante la casa ricca di decorazioni floreali tutte primaverili. Tra l'Alcàzar, San Basilio e l'incredibile Mezquita potrete ammirare i patios più belli e durante la prima settimana di maggio, verrà premiato il migliore patio della città!

Il tatto è tutto del Myanmar, in Birmania! Il Festival dell'acqua è tra le più antiche tradizioni birmane. Verso metà aprile a Mandalay, sarete coinvolti in una vera e propria guerra di gavettoni. L'acqua diviene così un modo per restare in contatto con gli altri, spazzando via le malvagità. Grande attesa e tripudio per il Budapest Spring Festival, tutto ungherese. Si svolge durante le prime due settimane di Marzo e per dieci giorni saranno alla vostra portata circa 2000 eventi. Spettacoli, artisti e un tripudio di sound!

La vista invece viene celebrata in un luogo davvero particolare:  il National Cherry Blossom Festival, a Washington D.C. negli Stati Uniti. La fioritura dei ciliegi donati dalla popolazione di tokyo a quella americana raccoglie eventi culturali con concerti, artisti di strada e tanta gioia per occhi e cuore! Come non iniziare così - al meglio - la primavera dei sensi? ( Fonte: http://viaggi.libero.it/il_viaggio/44192422/cinque-luoghi-per-cinque-sensi)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog