Cioccolentino, la 10^ edizione a Terni

http://ts3.mm.bing.net/th?id=H.4747919679227930&pid=15.1Dal 9 al 14 febbraio Terni ospiterà la 10^ edizione di Cioccolentino. Nei giorni scorsi, Comune, Ccciaa e tutte le maggiori associazioni di categoria si sono incontrati nella sede della Camera di Commercio per discutere del futuro della manifestazione dedicata al cibo degli dei e a S.Valentino. Novità di questa edizione sarà l’estensione della manifestazione in tutta la città.
“Una crescita – ha precisato Andrea Barbarossa, organizzatore dell’appuntamento - resa possibile dal nuovo taglio dato alla manifestazione, che quest'anno verterà non solo sul binomio cioccolato-città di S.Valentino, ma anche sul settore della pasticceria, per celebrare la ricorrenza del centenario della pasticceria artigianale ternana. Alle iniziative messe in campo per l’occasione dalle singole sigle di categoria, riguardanti l'agroalimentare a 360 gradi, si affiancherà l'esposizione di oltre 60 aziende dolciarie del territorio”.
Roberto Fabrini, assessore comunale al Turismo e Eventi Valentiniani, e Enrico Cipiccia, presidente della Cciaa di Terni, hanno dato appoggio all’edizione 2013 della kermesse, anche con l’obiettivo di rivitalizzare il commercio e il turismo in città, per cui la manifestazione sarà affiancata da altre iniziative come la creazione di pacchetti turistici ad hoc organizzati insieme alla Bit per visitare Terni e il comprensorio in occasione di Cioccolentino.
Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog