Citta Bavaresi: Bamberga

  • oleg
  • Germania

http://www.b2009.bayern.by/data/imxtools/x5mx1w9y.jpgBamberg (Bamberga), Patrimonio Mondiale Culturale, è una città di fondazione imperiale e arcivescovile, una città medioevale e barocca dove si fanno ammirare il Duomo, la residenza arcivescovile, il Municipio Antico nel mezzo del fiume, bellissime casette a graticcio come anche grandi palazzi barocchi che formano un capolavoro unico. È anche città della cultura con eccellenti musei (tra i quali il Museo del Presepe sulla via dei Presepi) e concerti con la famosa Orchestra Sinfonica di Bamberga. Certamente da gustare la la buona birra affumicata di Bamberga. La città, situata sulla “Strada dei Castelli”, è infatti considerata una metropoli della birra: esistono ben 80 fabbriche di birra nella regione di Bamberga e 9 nella città stessa.

Una delle più famose feste della città è la „Sandkerwa“, la sagra di St. Elisabeth che si festeggia ogni anno per 5 giorni alla fine di agosto (dal 25 al 29 agosto nel 2011). Singolare è che molti propretari della zona aprono loro cortili privati per festeggiare insieme con i cittadini e gli ospiti (www.sandkerwa.de – solo in tedesco).

Bamberg è gemellato con Tarvisio.

Dove mangiare:

Gaststätte Hofbräu

Karolinenstrasse 7
96049 Bamberg
Germania
Telefono: +49 (0)951 53321
E-mail: hofbraeu.bamberg@t-online.de
www.hofbraeu-bamberg.de

Nel cuore del centro storico, il ristorante Hofbräu nella ex-zecca di Bamberg è punto d’incontro per chi vuol godere un buon piatto regionale o stagionale, una ottima birra, i vini della Franconia e una compagnia accogliente. Aperto ogni giorno fin all’una della notte, sabato anche fin alle due, il Hofbräu offre anche serate con musica viva, le lunedi serate di piano. L’avvicinanza al Vecchio Municipio e alla piazza Geyerswörth sulla terrazza è uncia in estate.

Fonte: http://www.bavieraturismo.it/citta-baviera-germania/a-bamberg-citta-baviera

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog