Cordova: Un maggio di celebrazioni. Prenota con " budgetplaces.com"

http://www.engrande.com/photos/events/cordoba-may-festivals-fiestas-de-mayo-303.jpgL’arrivo della primavera si fa sentire a Cordova con un’esuberante esplosione di fiori mentre la città celebra un trio di incredibili festival durante il mese di maggio. L’atmosfera è intensa come l’odore degli aranci in fiore che impregnano l’aria mentre le strade si colorano dei toni del carnevale, in particolar modo nello storico quartiere della Judería. La nostra offerta di economiche sistemazioni a Cordova ti trasmetterà la stessa euforia delle feste, perciò dai un’occhiata a budgetplaces!
Le Fiestas iniziano con la battaglia dei fiori che si tiene l’ultima domenica di aprile con una stravagante sfilata di carri allegorici decorati da bellissime composizioni floreali e accompagnati da donne che indossano abiti flamenchi e lanciano fiori al pubblico festante. Il primo dei tre festival è la Fiesta de las Cruces (festa delle croci), il 3 di maggio, durante la quale congregazioni religiose locali (cofradías) ergono nelle piazze enormi croci, costruite con bellissimi fiori, nella speranza di vincere il premio assegnato alla più bella. Non impazzire nella ricerca di un alloggio a basso costo a Cordova! Su budgetplaces abbiamo evidenziato per te le migliori offerte per quanto riguarda hotel, ostelli, B&B ed appartamenti economici.
Chioschi che vendono cibi e bevande locali – compresa la specialità tradizionale del mese di maggio, caracoles con caldo (lumache in brodo), e sherry servito freddo – spuntano in ogni dove e le stradine bianche della città si riempiono di visitatori e locali. Le strette vie del centro e le ampie piazze vengono abbellite da colorate composizioni floreali, parte del magnifico Festival de los Patios Cordobeses (festival dei cortili di Cordova) che si tiene i primi di maggio (dal 2 al 13 maggio 2012). Ogni strada gareggia con le vicine per creare le composizioni più stravaganti nell’intento di aggiudicarsi il premio destinato ai primi classificati. I cortili magnificamente decorati fanno da sfondo a concerti, spettacoli di flamenco ed altri eventi culturali che si tengono durante la festa.
Infine il mese termina con la fantastica Feria de Córdoba (Fiera di Cordova), dal 19 al 26 di maggio 2012, un’intera settimana di eventi fra cui danze andaluse (la celebre Sevillana), spettacoli a cavallo, corride e flamenco, il tutto condito da litri di vino locale e deliziose tapas. Dai un’occhiata ai nostri prezzi da applauso per hotel, ostelli, B&B ed appartamenti economici su budgetplaces!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog