Corsica: tutti i volti del mare

  • oleg
  • Francia

http://www.visit-corsica.com/var/plain_site/storage/images/media/images/nautisme/653-1-fre-FR/nautisme.jpgIncontestabilmente, la Corsica è un paradiso per gli adepti del mare e degli sport nautici, sotto tutte le loro forme

 

Acque cristalline, immense spiagge di sabbia fine, piccole calette deserte o falesie granitiche popolate da uccelli marini, su oltre 1 000 km di coste, la Corsicaoffre una varietà di paesaggi marini unici nel Mediterraneo. Anche in piena estate, non è raro trovare una caletta tranquilla in cui tuffarsi, pescare o semplicemente rinfrescarsi. Con una temperatura dell'acqua che invita ai bagni da maggio (19°C) a ottobre (20°C) e che raggiunge i 24°C a luglio e agosto, la Corsicaè il luogo ideale per la pratica di tutte le attività nautiche : kayak di mare, funboard, vela sportiva o cabinata, sci nautico, immersioni subacquee, surf e jet ski.

Alcune spiagge da sogno :

 

http://www.visit-corsica.com/var/plain_site/storage/images/media/images/plongle/676-1-fre-FR/plongle.jpgSaleccia : accessibile a piedi da Saint Florent o in 4x4 lungo una pista di 13 km, vi sembrerà di trovarvi in capo al mondo.

Albo : sulla costa ovest di Cap Corse, spiaggia di ciottoli scuri, nel cuore del villaggio eponimo che possiede una torre genovese del XVI secolo perfettamente conservata.

Pinia : sulla costa orientale, questa spiaggia contornata da pini marittimi si estende a perdita d'occhio.

Palombaggia : Vicina a Porto-Vecchio, questa spiaggia familiare di fronte alle isole Cerbicale è circondata da una pineta centenaria.

Cupabia : in una piccola cala situata nel golfo del Valinco, un'oasi di pace.

Marinella : immortalata dal cantante Tino Rossi, le acqua calme di questa spiaggia del golfo di Ajaccio sono ideali per le famiglie.

Arone : Una bella spiaggia di sabbia nella zona del golfo di Porto, vicina al villaggio di Piana ; una tappa rinfrescante dopo aver scoperto le famose « Calanche ».

Algajola : situata tra le Isole Rousse e Calvi, questa vasta spiaggia è anche uno « spot » apprezzato dai funboarder. ( Fonte: http://www.visit-corsica.com)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog