Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Costa Smeralda, i progetti del Qatar

Pubblicato da oleg su 2 Febbraio 2013, 16:22pm

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

http://ts4.mm.bing.net/th?id=H.4556836630561599&pid=15.1È stato svelato il piano del Qatar per costruire la Costa Smeralda del futuro, con investimenti per un miliardo di euro con nuovi hotel extra lusso e incrementi di posti letto. Per i tempi di realizzazione del progetto si parla di 7-10 anni. Le nuove costruzioni dovranno adattarsi ai vincoli del Piano paesaggistico regionale (Ppr) che di fatto condizionerà le intenzioni dei nuovi investitori della Costa.
“Si tratta di un progetto plastico da discutere all'interno di tavoli tecnici”, ha spiegato Alberto Ragnedda, sindaco di Arzachena, illustrando ai giornalisti il Piano presentato dall'architetto Tonino Fadda, per conto della Qatar Holding.  
Obiettivo del progetto è realizzare 4 nuovi hotel extra lusso, con l'ammodernamento della Costa Smeralda e con l'incremento dei posti letto dagli attuali 400 ai 900 previsti. Si parla di un hotel col marchio Harrods, da 150 camere; un family hotel da 200 stanze, per un target di lusso. Previsti anche 2 hotel al Pevero, da 90 stanze, e a Razza di Juncu, da 75 camere, per ‘Young People’. Prevista anche una ‘Costa Smeralda Accademy’, una Scuola di Alta formazione per manager del Turismo. Si parla già di un Campus universitario e dell'interesse di Università come Cambridge e Oxford. “Un investimento importante perché punta sulla formazione locale e sulla cultura - ha detto Fadda - un polo che creerà possibilità non solo per i sardi, ma sarà un richiamo per studenti provenienti da tutto il mondo”. Confermata anche la realizzazione di un grande acquapark all'interno del parco di Liscia Ruja, con un maxiimpianto del divertimento. 
Relativamente ai vincoli legati al Piano paesaggistico regionale il sindaco ha detto che "la normativa non ci consente di portare avanti al 100% il progetto, ma secondo noi ci sono procedure alternative alla variazione del Ppr che vedono un dialogo e un confronto tra Comune, Regione e Ministero”.
Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti