Courmayeur, la migliore meta dell'inverno 2013-2014

http://img.plug.it/sg/viaggi2008/upload/cou/courmayeur_w-mac9.jpgCourmayeur è una nota località di montagna della Valle d'Aosta, frequentatissima d'estate come d'inverno.

Sul suo territorio si trova la montagna più alta d'Italia e dell'Europa centrale: il Monte Bianco. I suoi ghiacciai sono praticabili tutto l'anno. Con 15 milioni di turisti, il Bianco è uno dei luoghi più visitati delle Alpi. Merito anche dei facili collegamenti autostradali grazie alla A5 (GUARDA LA MAPPA) che arriva alle porte della città e al traforo del Monte Bianco.

E proprio per la stagione invernale 2013-2014 'Courma', come la chiamano gli afecionados, si è aggiudicata il premio della stampa, il Press & Outdoor Key Award, ritenuta essere una località di vacanza glamour, bella e di charme.

Ha una tradizione legata al turismo invernale molto lunga. E' a Courmayeur che è nata la prima società di guide alpine italiana nel 1850. Ha 29 piste da discesa lungo 36 km, 65 km di fuoripista ed 20 km di piste per il fondo. Dipone di 18 impianti di risalita e di due funivie del Monte Bianco.

A La Palud, appena fuori Courmayeur, ha inizio il percorso della funivia del Monte Bianco. In poco meno di un'ora si può raggiungere Chamonix, in Francia, scavalcando completamente la catena delle Alpi. ( Fonte: www.virgilio.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog