Da Lugano nel mondo

Con le frontiere europee aperte grazie al Trattato di Schengen, spesso le zone di confine costituiscono ormai tante macroregioni unite da una cultura comune e, in alcuni casi anche dalla lingua. Uno di questi esempi è la cosiddetta Regione Insubria che comprende le province italiane del Verbano, Varese e Como e il cantone svizzero del Ticino. Si creano così molte possibilità di scambio a tutti i livelli e in tutti i settori. Conosciuto anche come “iViaggiatori”, Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano è una di queste.

 

Per viaggi avventurosi o ferie rilassanti

Per tre giorni, da sabato 30 ottobre a lunedì 1° novembre, il Centro Esposizioni cittadino ospita l’ottava edizione di una delle manifestazioni turistiche più importanti della Svizzera premiata negli anni da 1.600 espositori e con oltre 66.000 visitatori ogni volta, provenienti da tutta la Confederazione Elvetica e dal Nord Italia. Numeri importanti se si conta che tutto il Cantone Ticino ha solo 350.000 abitanti.

 

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano è pensato non solo per il pubblico dei vacanzieri che possono conoscere e scoprire destinazioni di sogno, dai parchi del Sudafrica alla spiagge bianche di Santo Domingo, dalle destinazioni più mondane della Sardegna a mete speciali per un fine settimana nelle città europee, dove organizzare viaggi avventurosi o semplicemente trascorrere delle ferie rilassanti. Un workshop professionale fa incontrare tour operator e agenti di viaggio svizzeri e internazionali con i propri espositori.

 

Prenotazioni direttamente in fiera

Il Salone sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, e di lunedì 1° novembre dalle ore 10,30 alle ore 16. La tipologia dei visitatori è estremamente varia: famiglie, single, giovani coppie, studenti, pensionati e viaggiatori di ogni genere e categoria visitano la manifestazione alla ricerca di soluzioni per le proprie vacanze, spesso anche per prenotarle direttamente presso gli operatori presenti. In tutto questo Mondointasca.org è media partner ufficiale. ( Fonte: http://www.mondointasca.org)

Autore: Graziano Capponago del Monte

 

Info: www.iviaggiatori.org

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog