Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre arriva al Porto Antico di Genova Fa' la cosa giusta!

Pubblicato da oleg su 7 Ottobre 2011, 21:08pm

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/eco_sostenibile_g.jpgDa venerdì 14 a domenica 16 ottobre arriva al Porto Antico di Genova Fa' la cosa giusta!, la fiera ligure del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. In vista dell'evento, Regione Liguria -in collaborazione con province e comuni- ha organizzato il tour Verso fa' la cosa giusta!, suddiviso in quattro tappe, per avvicinare i cittadini al tema.

La prima tappa è stata il primo ottobre Sarzana, in provincia di La Spezia, con Verso Fa' La Cosa Giusta! a Sarzana: la cittadella si è colorata di persone, prodotti, esperienze e proposte di altra economia e stili di vita responsabili.

Domenica 2 ottobre a Taggia, in provincia di Imperia, si è tenuta la seconda tappa, con Verso Fa' La Cosa Giusta! a Taggia, dove oltre 40 realtà dell'economia solidale, dell'ambientalismo e dell'associazionismo si sono dati appuntamento nel Centro storico per decine di stand con prodotti locali, ecologici e solidali e diversi seminari e laboratori sulla sostenibilità.

Il tour si conclude questa settimana a Genova con due appuntamenti: mercoledì 5 ottobre, presso Manifattura Etica, all'ex manifattura tabacchi di Sestri Ponente, l'incontro pubblico intitolato Tessendo solidarietà, che ha raccontato assieme a due produttrici equosolidali uruguayane la storia di una filiera solidale della lana.

Il secondo ed ultimo venerdì 7 ottobre alla Biblioteca Berio, Sala Chierici, dalle 15,30 alle 18,00, con la tavola rotonda di apertura TERRA bene comune. Attori e strategie per la Transizione. Un incontro a più voci per uscire dal primato dell'economia e rimettere le relazioni al centro della vita delle persone, con Deborah Lucchetti, Maurizio Pallante, Andrea Poggio, Fabrizio Solari, Massimo Quaini. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti